Lavori sui binari a Feuerbach: treni per Stoccarda gravemente colpiti!
Traccia lavori a Feuerbach e deviazioni via Bietigheim-Bissingen: orari, linee interessate e informazioni importanti per i viaggiatori.

Lavori sui binari a Feuerbach: treni per Stoccarda gravemente colpiti!
A Stoccarda ci saranno notevoli restrizioni sui trasporti locali fino alle 4 del mattino del 7 luglio 2025 a causa dei lavori sui binari della Deutsche Bahn a Feuerbach. I binari a lunga percorrenza tra Zuffenhausen e la Nordbahnhof sono chiusi, il che ha conseguenze di vasta portata sugli orari delle S-Bahn e dei treni a lunga percorrenza. Forte Notizie di Stoccarda Le linee della S-Bahn S4 e S5 circolano solo ogni 30 minuti, mentre le linee della S-Bahn S6 e S60 circolano tra Weil der Stadt, Böblingen e Zuffenhausen. L'S62 viene completamente eliminato.
Ulteriori modifiche riguardano i trasporti a lunga distanza. I treni a lunga percorrenza che normalmente fermano alla stazione centrale di Stoccarda devono passare alla stazione di Esslingen, il che comporta tempi di percorrenza più lunghi. La maggior parte dei collegamenti a lunga percorrenza tra Stoccarda e Karlsruhe non sono più disponibili, ma sono disponibili collegamenti di trasferimento via Mannheim.
Trasporti regionali e deviazioni
Disagi anche nel trasporto regionale. La linea ferroviaria regionale RB11 (Schusterbahn) tra Kornwestheim e Untertürkheim non è più disponibile. I treni RE1 verranno deviati tra la stazione centrale e Vaihingen/Enz e si fermeranno anche a Bietigheim-Bissingen. Ciò porta a deviazioni dei tempi di percorrenza sulla tratta Stoccarda-Karlsruhe. Sono previste soppressioni di treni anche sul collegamento regionale tra la stazione centrale e Bietigheim-Bissingen. Anche i treni della linea MEX18 verranno deviati, senza fermata a Bad Cannstatt o alla stazione centrale, ma con una fermata aggiuntiva a Kornwestheim.
Queste misure non sono le uniche sfide che i viaggiatori a Stoccarda devono attualmente superare. Nell’ambito dei lavori di costruzione del Digital Hub di Stoccarda, svoltisi dal 12 maggio al 9 giugno 2023, è stato allestito un servizio sostitutivo ferroviario (SEV), il che ha comportato l’organizzazione di numerosi autobus aggiuntivi. Queste modifiche al traffico riguardano soprattutto il tratto tra Waiblingen e Bad Cannstatt, dove gli autobus circolano ogni 5 minuti e sono stati effettuati ampi lavori alla stazione ferroviaria di Bad Cannstatt. Anche durante questo periodo di blocco, i servizi di autobus continueranno a essere mantenuti per garantire un collegamento senza interruzioni S-Bahn di Stoccarda.
Diritti specifici dei passeggeri si applicano ai viaggiatori a lunga percorrenza che hanno già prenotato treni non circolanti o che hanno subito modifiche. Inoltre, il personale di servizio sarà schierato nelle stazioni interessate per supportare i passeggeri e fornire informazioni. Alle fermate sostitutive sarà installato un sistema di guida a terra per garantire un certo livello di orientamento.