Doppia tensione a Mannheim: l'U17 lotta per la promozione, finisce l'Oberliga!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 29 maggio 2025 il VfR Mannheim lotterà contro il TSV Essingen per restare in campionato, mentre l'U17 vuole essere promosso.

Am 29. Mai 2025 kämpft der VfR Mannheim gegen TSV Essingen um den Ligaverbleib, während die U17 aufsteigen will.
Il 29 maggio 2025 il VfR Mannheim lotterà contro il TSV Essingen per restare in campionato, mentre l'U17 vuole essere promosso.

Doppia tensione a Mannheim: l'U17 lotta per la promozione, finisce l'Oberliga!

Sabato 29 maggio 2025 il VfR Mannheim attende una giornata emozionante. Si giocheranno due partite decisive: alle 14:00 la prima squadra affronterà il TSV Essingen. allo stadio Rhein-Neckar, mentre l'U17 giocherà contemporaneamente contro il TSG 1862/09 Weinheim nel centro giovanile. Con questa giornata si conclude la stagione per la squadra dell'Oberliga, che attualmente si trova al terzo posto in classifica e ha mostrato prestazioni soddisfacenti.

Il TSV Essingen è al nono posto e si è già assicurato la retrocessione. La squadra ha goduto di un discreto periodo di forma avendo ottenuto quattro vittorie e due pareggi nelle ultime sei partite. Anche se l'ultima sconfitta è stata contro il Bietigheim-Bissingen (1:2) il 12 aprile 2025, l'ultima partita si è conclusa con un pareggio 1:1 contro l'FV Ravensburg. Dean Melo, il capocannoniere di Essinger, ha già segnato 12 gol in questa stagione.

Prospettive per il VfR Mannheim

Per il VfR Mannheim l'obiettivo di sabato è concludere la stagione con una media di 2,03 punti, cosa che sarebbe possibile con una vittoria contro Essingen. L'allenatore Marcel Abele si è detto ottimista sulla prestazione della sua squadra ed è fiducioso per l'ultima partita. La situazione attuale del personale è però tesa: Vincent Hofer, Michael Udebuluzor e Andrew Wooten sono fuori, mentre Gianluca Korte è di nuovo in squadra. È interessante notare che finora il VfR ha vinto tutte e tre le partite contro il TSV Essingen; l'ultima partita è finita 3-2 per il Mannheim.

Particolare attenzione è riservata anche all'U17 del VfR Mannheim. Hanno bisogno di una vittoria contro il TSG 1862/09 Weinheim per essere promossi nella lega statale come campioni della lega distrettuale. La squadra della Major League dimostra il suo sostegno partecipando agli allenamenti dell'Under 17, cosa che aumenta ulteriormente la motivazione dei giovani giocatori. L'allenatore Abele mostra grande interesse per le possibilità di titolo dell'U17 sia nella finale di campionato che in quella della Coppa distrettuale.

L'Oberliga Baden-Württemberg in sintesi

L'Oberliga Baden-Württemberg si trova ad affrontare un'entusiasmante stagione 2024/2025. Ancora in sospeso la giornata della stagione in corso, mentre si sta già discutendo sui futuri partecipanti. I campioni dell'Oberliga verranno promossi direttamente alla Regionalliga Südwest. L'FC 08 Villingen ha attualmente le migliori possibilità di vincere il campionato, ma ha bisogno di una vittoria nell'ultima partita casalinga contro l'1. CfR Pforzheim. VfR Aalen e TSG Balingen sono retrocessi dal campionato regionale, mentre l'ATSV Mutschelbach si è ritirato volontariamente e l'Offenburger FV è retrocesso.

Oltre al VfR Mannheim, il campo dei partecipanti per la prossima stagione comprende altre squadre famose come FC Nöttingen, 1. CfR Pforzheim e TSV Essingen. La composizione del campionato potrebbe cambiare anche a seconda degli esiti delle retrocessioni e delle retrocessioni dai campionati superiori. Sono inoltre disponibili ulteriori informazioni sulle partite e sui regolamenti dell'Oberliga kicker.de disponibile.