SCANDALO SENSAZIONALE: il progetto pilota HÄPPI rivoluziona l’assistenza sanitaria!
Il segretario di Stato Kurtz e il deputato von Eyb discutono a Schwäbisch Hall di concetti innovativi di medicina familiare.

SCANDALO SENSAZIONALE: il progetto pilota HÄPPI rivoluziona l’assistenza sanitaria!
A Schwäbisch Hall sta prendendo forma una svolta scioccante per l'assistenza sanitaria a domicilio! Oggi, 28 agosto 2025, ha fatto visita il commovente Segretario di StatoSabine Kurtze il membro della CDU del parlamento regionaleArnulf von Eybl’innovativo studio pilota HÄPPI del Dr.Jan Fedorčak. Ciò che hanno scoperto potrebbe rivoluzionare il FUTURO dell’assistenza medica nelle zone rurali!
Al centro della loro discussione shock c'era il sensazionaleIl concetto HÄPPI: “Centro di cure primarie di medicina familiare – assistenza interprofessionale del paziente”. Questo ambizioso progetto mira a stabilire nuovi standard per la politica sanitaria PAESAGGIO! Dott.Susanne Bublitz, presidente dell'Associazione dei medici di medicina generale del Baden-Württemberg, ha sottolineato l'URGENZA e l'importanza del progetto HÄPPI e gli approcci rivoluzionari ad esso associati.
Il RINASCIMENTO della medicina di famiglia
Il concetto HÄPPI promuove team interprofessionali e soluzioni digitali rivoluzionarie che servono a migliorare notevolmente l’assistenza primaria! L'obiettivo? Utilizzo ottimale delle équipe dello studio, che aumenta la qualità dell'assistenza e alleggerisce il carico dei medici di famiglia!Sabine Kurtzha evidenziato la necessità esistenziale di concetti innovativi nelle zone rurali. Stiamo assistendo ad una RIVOLUZIONE MEDICA?
Uno sguardo ai risultati della fase pilota, condotta nel 2024 sotto la supervisione del Comitato del gabinetto rurale del Baden-Württemberg, ravviva la fiducia nel cambiamento. La fase pilota ha dimostrato che i team interprofessionali e gli strumenti digitali, come le videoconsulenze e gli assistenti telefonici basati sull’intelligenza artificiale, sono la chiave per un’assistenza ai pazienti MODERNA E ORIENTATA AL FUTURO.
HÄPPI: Un concetto che ispira!
Voci entusiaste risuonano dalla Schwäbisch Hall.Peter Klink, il primo sindaco, vede in questo progetto modello un brillante potenziale per la regione. Era questo ciò di cui la popolazione aveva così disperatamente bisogno? Un sistema completamente nuovo che migliora significativamente l’assistenza primaria? SÌ! Questo rivoluzionerà l’AUTOMAZIONE!
I dettagli sono tanto affascinanti quanto allarmanti: dall’ottobre 2025 il concetto HÄPPI sarà incluso nel contratto HZV con la AOK Baden-Württemberg trasferito. Gli studi che soddisfano i severi requisiti vengono premiati con generosi bonus per le loro strutture assistenziali innovative. STIAMO GUARDANDO UN MIRACOLO MEDICO?
Il progetto HÄPPI mira a ridurre la carenza, l’errata e l’assistenza eccessiva e a garantire un’assistenza medica familiare di ALTA QUALITÀ vicino a casa. AOK Rheinland-Pfalz/Saarland è l'unica compagnia di assicurazione sanitaria che sostiene il progetto e sottolinea la crescente necessità di cure mediche nella nostra società in rapido invecchiamento. Qui è prevista una FASE DI TEST con studi di medici di base molto impegnati.
Un appello a tutti coloro che sono interessati alla medicina: diventate parte di questa creazione WUNDERS e seguite gli sviluppi di questo concetto innovativo che cambierà per sempre l'assistenza medica familiare!