I soccorritori cercano disperatamente: 80enne scomparso a Plüderhausen!
Dal 1° giugno 2025 un uomo di 80 anni è scomparso a Plüderhausen. Polizia e vigili del fuoco stanno cercando con elicotteri e cani.

I soccorritori cercano disperatamente: 80enne scomparso a Plüderhausen!
Il 1° giugno 2025 nella zona di Plüderhausen/Waldhausen è scomparso un uomo di 80 anni. È scomparso intorno alle 12:45. e indossava solo un costume da bagno giallo e camminava a piedi nudi. L'uomo è alto circa 170 cm, ha i capelli grigi e i baffi grigi. Ci sono serie preoccupazioni per la sua salute poiché si ritiene che si trovi in una situazione impotente.
La polizia ha avviato ampie misure di perquisizione. Per ritrovare l'uomo sono in azione un elicottero della polizia, la DLRG, i vigili del fuoco e la squadra cinofila da salvataggio. Eventuali testimoni che abbiano informazioni sulla sua permanenza sono pregati di contattare la stazione di polizia di Schorndorf allo 07181/2040. L'attuale ricerca pubblica è disponibile anche online all'indirizzo questo collegamento forte news.de.
Misure di ricerca e revisione di casi simili
La ricerca dell'uomo scomparso ricorda un altro incidente avvenuto di recente nell'Ostalbkreis. Un uomo di 86 anni è scomparso lì nella tarda serata del 29 luglio. A causa del suo stato di salute si è ipotizzata anche una situazione di emergenza. Per le ricerche sono state attive pattuglie della polizia e un elicottero che hanno sorvolato Heubach dalle 22:30 alle 22:00. alle 23:30
L'uomo scomparso è stato finalmente ritrovato alle 2 del mattino in una zona boschiva vicino a Heubach e portato in ospedale per essere osservato. In questo caso, la squadra cinofila maltese ha preso in carico le ricerche intorno alle 00:30. Queste ricerche riuscite evidenziano l'importanza di una risposta rapida ai casi di persone scomparse, come nel caso dell'attuale incidente a Plüderhausen, che richiede attenzione urgente secondo schwäbische-post.de.