La pioggia gelata provoca il caos: 259 incidenti a Schwäbisch Hall e dintorni!
Il 30 maggio 2025 nel distretto di Schwäbisch Hall si sono verificati 47 incidenti stradali e diversi feriti a causa della pioggia gelata.

La pioggia gelata provoca il caos: 259 incidenti a Schwäbisch Hall e dintorni!
La pioggia gelida di mercoledì mattina ha provocato un massiccio aumento degli incidenti stradali nell'area del quartier generale della polizia di Aalen. Si sono verificati complessivamente 259 incidenti, particolarmente colpito il distretto di Schwäbisch Hall. Forte Blicklocal A Schwäbisch Hall si sono verificati 47 infortuni, nel distretto di Ostalb 58 e nel distretto di Rems-Murr 154.
Le condizioni scivolose e la pioggia gelata sono state le principali cause degli incidenti. Un totale di 10 persone hanno riportato ferite lievi. Particolarmente preoccupante è la distribuzione degli incidenti con danni alle persone: nel distretto di Rems-Murr si sono verificati 5 incidenti di questo tipo, nel distretto di Ostalb 3 e nel distretto di Schwäbisch Hall 2. La polizia ha avvertito urgentemente delle condizioni di guida pericolose e del bagnato gelido. Le squadre mediche di emergenza erano in servizio per poter reagire rapidamente.
Ostacoli alla circolazione stradale
Le avverse condizioni meteorologiche hanno comportato ulteriori limitazioni alla circolazione stradale. La Rote Steige e la Cröffelbacher Steige sono rimaste chiuse per oltre un'ora, causando ulteriori problemi al traffico. I pedoni sono stati costretti ad aiutarsi a vicenda per trovare percorsi più sicuri ed evitare cadute.
Questi incidenti si basano sugli ultimi risultati delle statistiche sugli incidenti stradali di Destatis è fornito. Le statistiche servono a ottenere dati precisi e completi sulla situazione della sicurezza stradale e aiutano a identificare i collegamenti tra le cause degli incidenti e il comportamento del traffico. Costituiscono la base per le misure legislative, di costruzione stradale e di educazione stradale.
La polizia invita tutti gli utenti della strada a prestare particolare cautela e ad adattare la velocità alle condizioni meteorologiche. Soprattutto nella stagione fredda, le strade scivolose e la pioggia gelata sono cause comuni di incidenti stradali, che possono portare a lesioni e danni materiali.