Attacchi di ladri a Schwäbisch Hall: la polizia cerca testimoni!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 23 maggio 2025 a Schwäbisch Hall si sono verificati diversi incidenti, tra cui un'irruzione in un edificio residenziale e una resistenza alla polizia.

Am 23.05.2025 gab es mehrere Vorfälle in Schwäbisch Hall, darunter ein Einbruch in ein Wohnhaus und Widerstand gegen die Polizei.
Il 23 maggio 2025 a Schwäbisch Hall si sono verificati diversi incidenti, tra cui un'irruzione in un edificio residenziale e una resistenza alla polizia.

Attacchi di ladri a Schwäbisch Hall: la polizia cerca testimoni!

Il 23 maggio 2025 nella regione intorno a Schwäbisch Hall si sono verificati diversi incidenti che hanno coinvolto le forze di polizia. Giovedì tra le 9.50 e le 19 un ladro è entrato con la forza in un edificio residenziale sulla Willy-Brandt-Allee a Schwäbisch Hall. Da due appartamenti sono stati rubati diversi gioielli. Al momento non è nota l’entità dei danni. La stazione di polizia di Schwäbisch Hall ha avviato le indagini e chiede informazioni allo 0791 4000.

Inoltre giovedì sera intorno alle 22:30 si è verificato un incidente al Catinaccio. in cui un uomo di 51 anni ha opposto resistenza agli agenti di polizia. L'uomo si è ribellato nel suo appartamento in Kornweg e ha lanciato vasi di fiori dalla finestra. La polizia lo ha preso in custodia e contro di lui è stato aperto un procedimento penale.

Incidenti stradali e aggressioni

Un altro episodio che ha preoccupato la polizia è stato uno scontro con successivo incidente stradale avvenuto giovedì sera sulla A6 tra Kupferzell e Schwäbisch Hall. Alle 21:40 un autoarticolato di 34 anni ha sterzato per effettuare un sorpasso danneggiando il telone di un altro autoarticolato. L'ignoto autore si è allontanato senza permesso dal luogo dell'incidente, provocando danni materiali per oltre 7.500 euro. I testimoni sono pregati di chiamare il numero 07904 94260.

Lo stesso giorno a Crailsheim un conducente VW di 45 anni è stato fermato dalla polizia in Haller Strasse. Sentì un forte odore di alcol. La donna si è difesa dalla polizia, ha insultato gli agenti e li ha addirittura aggrediti, provocando lievi ferite a tre agenti di polizia, che sono però rimasti idonei al servizio. A causa di un'emergenza psicologica è stata ricoverata in una clinica specialistica.

Approfondimenti statistici sulla criminalità

Questi episodi rientrano in una tendenza più ampia che il ministro degli Interni Roman Poseck ha presentato il 6 marzo 2025 nella statistica criminale della polizia dell'Assia. Nel 2024 la polizia dell'Assia ha registrato in totale 388.226 reati. Ciò corrisponde a una diminuzione di 9.286 reati (2,3%) rispetto all'anno precedente. Il calo è il primo dall’aumento della criminalità seguito agli anni della pandemia di coronavirus. Dal 2022 al 2023 si è registrato un aumento dei reati del 7,8%. Il numero di frequenza, cioè i reati registrati ogni 100.000 abitanti, è sceso da 6.220 nel 2023 a 6.046 nel 2024. Anche il tasso di risoluzione è sceso dell'1,3% al 61,9%. Ulteriori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa del Ministero degli Interni e dello Sport dell'Assia.

Questi eventi evidenziano le sfide affrontate dalla polizia nella regione, evidenziando al contempo il calo della criminalità in Assia, che potrebbe essere dovuto a una crescente attenzione alla sicurezza e alle misure preventive.

Per ulteriori informazioni sugli incidenti è possibile consultare i seguenti link: News.de, Portale stampa E Polizia dell'Assia.