Burgfilmfest: pioggia di Oscar e acrobazie da star nel momento clou dell'estate!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Burgfilmfest nel quartiere Main-Tauber inizia il 14 agosto 2025 con una varietà di film e attrazioni di alto livello.

Das Burgfilmfest im Main-Tauber-Kreis startet am 14. August 2025 mit einer Vielfalt an hochkarätigen Filmen und Attraktionen.
Il Burgfilmfest nel quartiere Main-Tauber inizia il 14 agosto 2025 con una varietà di film e attrazioni di alto livello.

Burgfilmfest: pioggia di Oscar e acrobazie da star nel momento clou dell'estate!

Il Burgfilmfest di Wertheim, che si aprirà giovedì 14 agosto 2025, promette ancora una volta un'emozionante esperienza cinematografica per gli appassionati di cinema. Il primo è l'attesissimo film di apertura “Conclave”, che tratta dell'elezione di un nuovo papa ed è nominato per ben otto Oscar. L'approccio cinematografico è evidenziato dalla rappresentazione delle lotte per il potere politico tra i cardinali, guidate dal cardinale Lawrence, interpretato da Ralph Fiennes, e dai diversi punti di vista dei cardinali Bellini e Tedesco. Alla situazione politica tesa si aggiunge anche la minaccia che i terroristi utilizzino autobombe. Inoltre, il Burgfilmfest offrirà molti altri punti salienti, come riporta main-echo.de.

Il secondo film al festival è “Mission Impossible – Final Reckoning”, in cui Tom Cruise nei panni di Ethan Hunt cerca un sottomarino russo chiamato Sebastopoli. L'azione e le acrobazie reali promettono una serata emozionante. Pronto per un po' di divertimento in famiglia, "Dragon Trainer", che debutterà sabato 16 agosto, è stato ripensato come film live-action. La storia parla dell'amicizia tra Hiccup e il drago Sdentato, che delizierà grandi e piccini.

Proposte cinematografiche diverse

Sabato verrà presentato anche il film per famiglie “Il pinguino della mia vita”, che racconta la storia commovente di un insegnante e del suo insolito amico, un pinguino. Un altro highlight è la nuova edizione di “Bridget Jones 4 – Pazzi per lui” con Renée Zellweger, che dovrebbe anch'essa aspettarsi il tutto esaurito. “The Book Walker” segue le avventure di un libraio e di una bambina, mentre “The Salt Path” è basato sul bestseller di Raynor Winn e si concentra sul destino di una coppia di senzatetto. Il festival proietterà anche il dramma francese “The Soft and the Big Tones”, su due fratelli che condividono l'amore per la musica.

Brad Pitt riceverà un'attenzione speciale in un film sulla Formula I che verrà proiettato venerdì. Nell'ambito della serata per famiglie, sabato 23 agosto verrà presentato l'ultimo film d'animazione Disney “Elio” al prezzo d'ingresso ridotto di 6,50 euro. Domenica 24 agosto il pubblico potrà assistere anche al seguito della commedia drammatica “Wunderschön” con Karolin Herfurth e all'adattamento cinematografico di “Cranko”, che mette in risalto la storia del famoso coreografo John Cranko.

Highlights culturali e film finale

Il Burgfilmfest propone anche film profondi come “I Barbari – Benvenuti in Bretagna”, che tratta dei pregiudizi in una piccola città bretone, e il film muto “Il mastino dei Baskerville”, che sarà proiettato mercoledì 27 agosto. Inoltre, il 28 agosto verrà presentato il positivo film d'autore tedesco “Looking into the Sun”, seguito dalla nuova versione di “The Naked Cannon” con Liam Neeson dopo 30 anni. Il festival si conclude sabato 30 agosto con il film biografico di Bob Dylan “Like a Complete Unknown”, che scava negli anni '60.

I film del festival iniziano alle 21:00. e si svolge come sempre, indipendentemente dal tempo. I biglietti sono disponibili per 9 euro al Knecht Rupprecht, 10 euro al botteghino e 18 euro per l'evento di ginnastica, con gli studenti che pagano solo 8 euro.

Il catering di supporto è fornito dal ristorante del castello, aperto tutti i giorni dalle 9:00 al tramonto. L'ingresso alle rovine del castello costa 2 euro, che completa l'intera esperienza. Il Burgfilmfest rappresenta quindi un mix colorato di proiezioni di film drammatici, emozionanti e divertenti e invita i visitatori a prendervi parte.