Zero nuovi contagi nel distretto di Hohenlohe: speranza per la fine della pandemia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Numeri attuali del COVID-19 a Hohenlohekreis al 28 giugno 2025: 0 nuove infezioni, incidenza su 7 giorni di 0,0. Informazioni sulla nuova variante Nimbus.

Aktuelle COVID-19-Zahlen im Hohenlohekreis am 28.06.2025: 0 Neuinfektionen, 7-Tage-Inzidenz von 0,0. Infos zur neuen Variante Nimbus.
Numeri attuali del COVID-19 a Hohenlohekreis al 28 giugno 2025: 0 nuove infezioni, incidenza su 7 giorni di 0,0. Informazioni sulla nuova variante Nimbus.

Zero nuovi contagi nel distretto di Hohenlohe: speranza per la fine della pandemia!

A Hohenlohekreis, uno dei distretti più piccoli del Baden-Württemberg, ci sono notizie positive riguardo alla pandemia di COVID-19 il 28 giugno 2025. Come news.de ha riferito, non ci sono state nuove infezioni rispetto al giorno precedente registrato. Nell'ultima settimana il numero dei casi è rimasto a 0. L'incidenza a 7 giorni è quindi un incoraggiante 0,0 ogni 100.000 abitanti. Dall’inizio della pandemia nel distretto di Hohenlohe sono risultate positive al virus complessivamente 55.516 persone.

In relazione alla lotta contro la pandemia, nel Baden-Württemberg sono stati registrati complessivamente 5 nuovi contagi rispetto al giorno precedente. L'incidenza a 7 giorni nel Paese è di 0,5 ogni 100.000 abitanti. Si è verificato anche un nuovo decesso, portando il numero totale delle persone risultate positive al test positivo a 5.141.894. Particolarmente colpite sono le fasce di età tra i 35 e i 59 anni, nelle quali finora sono stati censiti 1.970.687 contagi.

Numeri attuali su decessi e vaccinazioni

La pandemia di Covid-19 ha lasciato il segno anche nel distretto di Hohenlohe: nell’aprile 2025 sono morti complessivamente 210 persone. corona-in-zahlen.de Il tasso di infezione nel distretto è del 48,99% e il tasso di mortalità è dello 0,38%. Anche per quanto riguarda le vaccinazioni si registrano progressi: il tasso di vaccinazione nel Baden-Württemberg mostra che il 75,8% della popolazione è stata vaccinata almeno una volta e il 74,6% è stata completamente vaccinata.

La situazione attuale nei reparti di terapia intensiva del distretto di Hohenlohe è stabile; Non ci sono pazienti affetti da Covid-19 in terapia intensiva. Ciò corrisponde ad un tasso di occupazione dello 0%. Il tasso di occupazione generale di tutti i letti di terapia intensiva è del 71%.

Nuova variante del virus Nimbus

Un altro argomento importante in questo momento è la nuova variante Corona Nimbus (NB.1.8.1), scoperta nel gennaio 2025. La variante, che è una modifica della variante Omicron, è classificata dall’OMS come “variante sotto osservazione”. Tuttavia, finora non vi è alcuna prova di una progressione più grave della malattia in relazione a Nimbus.

Per continuare a monitorare le tendenze e gli sviluppi attuali nella gestione del COVID-19 e delle vaccinazioni, la popolazione è invitata a informarsi regolarmente e ad adottare le precauzioni necessarie. Nel complesso, la situazione nel distretto di Hohenlohe e nell'intero Land del Baden-Württemberg è attualmente relativamente stabile, il che fa sperare in un prossimo ritorno alla normalità. Il governo federale segnala inoltre oggi un totale di 74 nuove infezioni e tre nuovi decessi, per un totale di 39.062.216 casi di corona in tutta la Germania.