Fermata della dogana sulla A6: scoperti gattini e sigarette nel furgone rumeno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Furgoni per controlli doganali sulla A6 vicino a Heilbronn: il ritrovamento di due gattini e 1.600 sigarette di contrabbando sono al centro dell'indagine.

Zoll kontrolliert Transporter auf A6 bei Heilbronn: Funde von zwei Kätzchen und 1.600 Schmuggelzigaretten im Fokus der Ermittlungen.
Furgoni per controlli doganali sulla A6 vicino a Heilbronn: il ritrovamento di due gattini e 1.600 sigarette di contrabbando sono al centro dell'indagine.

Fermata della dogana sulla A6: scoperti gattini e sigarette nel furgone rumeno!

Nella notte tra venerdì e sabato, l'ufficio doganale principale di Heilbronn ha fatto una scoperta straordinaria durante un controllo del traffico sull'autostrada A6 a Untereisesheim, nel distretto di Heilbronn. Durante il controllo di un furgone rumeno fermo all'incrocio di Untereisesheim, gli agenti hanno trovato non solo un gran numero di bagagli, ma anche due piccoli gattini nascosti nella stiva buia. Sorprendentemente, i gattini non avevano né chip né tatuaggi, e non c'erano né vaccinazioni né documenti d'identità per animali domestici.

I gattini sono stati confiscati e sono ora in quarantena per tre mesi mentre vengono valutati da un veterinario. Si è saputo che i presunti proprietari degli animali non vogliono occuparsi della loro restituzione. Ecco perché i gattini sperano in una nuova casa dopo aver lasciato alle spalle le cure del governo. Gli agenti della dogana hanno riferito che l'autista del trasportatore, su cui viaggiavano complessivamente otto persone, portava con sé gli animali per guadagnare denaro.

Contrabbando di sigarette

Ma questa non è stata l’unica sorpresa insolita rivelata dall’ispezione. Nel veicolo sono state trovate altre 1.600 sigarette non tassate. L'autista ha confessato che intendeva vendere le sigarette a scopo di lucro in Francia. Ciò ha portato all'avvio di un procedimento penale fiscale contro di lui per sospetta evasione fiscale. Le sigarette sequestrate saranno soggette ad una tassa sul tabacco di circa 300 euro.

Gli estesi controlli sulla A6 illustrano il lavoro in corso delle dogane per contrastare le attività illegali, in particolare nel settore del contrabbando di animali e di sigarette. Con le loro azioni, le autorità non solo hanno salvato i gattini, ma hanno anche rafforzato le leggi che proteggono le entrate fiscali della Repubblica Federale Tedesca. ROS E Essere d'accordo hanno già riferito in dettaglio su questo caso.