Stop lavori S4: Autobus sostitutivi con tempi di percorrenza più lunghi fino al 15 giugno!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Heilbronn: linea S4 tra Heilbronn ed Eppingen chiusa per lavori di costruzione. Autobus sostitutivi con tempi di percorrenza più lunghi dal 30 maggio.

Heilbronn: S4-Strecke zwischen Heilbronn und Eppingen gesperrt für Bauarbeiten. Ersatzbusse mit längeren Fahrzeiten ab 30. Mai.
Heilbronn: linea S4 tra Heilbronn ed Eppingen chiusa per lavori di costruzione. Autobus sostitutivi con tempi di percorrenza più lunghi dal 30 maggio.

Stop lavori S4: Autobus sostitutivi con tempi di percorrenza più lunghi fino al 15 giugno!

Da venerdì 30 maggio la linea S4 tra Heilbronn ed Eppingen sarà chiusa fino al 15 giugno. Questa misura è necessaria per poter realizzare i lavori di costruzione di un secondo binario tra Leingarten e Schwaigern. Come riporta echo24.de, in passato il tratto a binario unico vicino a Schwaigern ha regolarmente causato ritardi. Durante la chiusura i lavori di costruzione vengono eseguiti dall'Albtal-Verkehrs-Gesellschaft (AVG).

Verranno utilizzati autobus sostitutivi, ma questi richiederanno tempi di percorrenza più lunghi. Ciò significa che il tempo di viaggio può talvolta raddoppiare e che le biciclette non possono essere caricate sugli autobus sostitutivi. Inoltre i biglietti non sono disponibili ovunque. I nuovi collegamenti e la migliore puntualità saranno offerti sulla S4 il 15 giugno, che comprenderà anche i nuovi orari di partenza. Verrà introdotta un’ulteriore partenza alle 7:46 da Eppingen e il treno delle 6:30 impiegherà ora solo 23 minuti per Heilbronn, fermandosi in cinque stazioni.

Ulteriori lavori di costruzione e deviazioni

Parallelamente a questi lavori, a partire dal 31 maggio le aziende comunali inizieranno i lavori di ristrutturazione del piazzale della stazione di Heilbronn, che avrà ripercussioni anche sulle linee S41 e S42. Queste linee vengono deviate tramite la fermata Harmonie nei giorni feriali dalle 7:00 alle 18:00. Inoltre la S5 tra Eppingen e Sinsheim-Steinsfurt rimarrà interrotta nel fine settimana dal 31 maggio al 1 giugno. L'AVG raccomanda ai passeggeri di informarsi adeguatamente prima di iniziare il viaggio.

L'ampliamento del doppio binario tra Leingarten e Schwaigern era già un progetto importante che si è concluso con successo il 15 dicembre 2023. In quel momento AVG e DB Regio hanno ripreso il regolare esercizio ferroviario. Durante il periodo di chiusura di sei mesi sono state attuate numerose misure individuali, tra cui il rinnovamento della parte della linea ferroviaria a binario unico e la preparazione per l'ampliamento a doppio binario. Inoltre è stata costruita una barriera antirumore e sono stati sostituiti diversi interruttori. I dettagli possono essere trovati nel rapporto su eppingen.org.

Con la conclusione positiva dei lavori di costruzione si prevede un miglioramento dell'offerta oraria della Kraichgaubahn a partire dall'estate 2025, poiché il “collo di bottiglia” a binario unico nel tratto lungo circa 3 chilometri non esisterà più. Ciò faciliterà notevolmente il pendolarismo tra Heilbronn ed Eppingen e contribuirà ad aumentare la puntualità.

Per ulteriori informazioni sugli attuali sviluppi nel trasporto pubblico locale, il VDV offre statistiche e analisi complete che fanno luce sulla crescita e sulle sfide del settore.