Il VfL Gummersbach trionfa 41:25 – terza vittoria consecutiva!
Il VfL Gummersbach batte il FRESH UP! Göppingen con 41:25 e festeggia la terza vittoria consecutiva nell'arena SCHWALBE.

Il VfL Gummersbach trionfa 41:25 – terza vittoria consecutiva!
Mercoledì sera il VfL Gummersbach ha festeggiato una vittoria dominante per 41:25 contro FRISCH ON! Göppingen nell'arena SCHWALBE tutto esaurito, dove 4.132 spettatori hanno assistito all'attesissimo duello. Gummersbach ha ottenuto la sua 17esima vittoria della stagione ed è riuscito a salire all'ottavo posto nella classifica DAIKIN HBL con 36:36 punti, mettendo la squadra sulla buona strada per i playoff. Il capitano Julian Köster ha aperto la partita con un gol nel primo minuto e ha inviato un segnale forte.
Nel primo tempo Gummersbach ha dominato l'azione fino al 10° minuto, quando il vantaggio è cresciuto fino a 7:2. Gli ospiti di Göppingen sono riusciti a ridurre il punteggio a 7:4 al 12° minuto, ma Gummersbach ha reagito prontamente e ha aumentato il punteggio a 10:4 al 20° minuto. Il punteggio del primo tempo di 17:11 illustra la superiorità dei padroni di casa, che non hanno brillato solo in attacco ma anche in difesa. Il portiere Bertram Obling para un rigore e avvia un rapido contropiede che alla fine getta le basi per il successo.
Dominio nel secondo tempo
Dopo la ripresa, Gummersbach ha continuato a esercitare pressione e ha realizzato un parziale di 5-1, che al 36° minuto ha portato al punteggio di 22:12. Al 40' il vantaggio era già di 11 gol (26:15); I giocatori della zona di difesa del Gummersbach hanno rafforzato ulteriormente la difesa di Göppingen. Gli ospiti si sono visti molto sotto pressione a causa della loro superiorità tecnica e dell'elevato numero di errori nella propria difesa, criticati durante la partita dall'allenatore Ben Matschke.
Al 50' il punteggio era 33:20 mentre Gummersbach continuava a mantenere il controllo del gioco. L'accento finale della partita è arrivato al 58° minuto quando Giorgi Tskhovrebadze ha segnato il gol del 40:24. Oskar Sunnefeldt ha trasformato l'ultimo tiro di rigore per Göppingen all'ultimo minuto e ha segnato il punteggio finale di 41:25. L'allenatore Gudjon Valur Sigurdsson è stato estremamente soddisfatto della disciplina e dell'efficacia della sua squadra e ha elogiato le prestazioni dei suoi giocatori.
Guardando le sfide future
Con questa vittoria decisiva il VfL Gummersbach ha consolidato le sue ambizioni nella lotta per i primi posti in classifica. La prossima partita casalinga si svolgerà il 31 maggio contro l'SC DHfK Leipzig, dove la squadra vuole continuare a mettersi alla prova. Finora nella stagione il VfL ha dimostrato di essere una squadra forte che vuole essere all’altezza delle proprie esigenze e del proprio potenziale.
L'incontro di oggi entrerà sicuramente nei libri di storia del club, mentre i giocatori ora devono concentrarsi sulla sfida che li aspetta. Tifosi e giocatori possono guardare al resto della stagione con entusiasmo.