Pericolo di fulmini a Uhingen: dove oggi si nascondono i controlli di velocità!
Informazioni attuali sugli autovelox a Uhingen il 17 giugno 2025: dove e quando vengono effettuati i controlli? Consigli su multe e misurazioni della velocità.

Pericolo di fulmini a Uhingen: dove oggi si nascondono i controlli di velocità!
Oggi, 17 giugno 2025, gli automobilisti di Uhingen an der Bahnhofstrasse, cap 73066, dovranno prestare particolare attenzione durante i controlli di velocità. Alle 14:02 in questo luogo è stato segnalato un autovelox mobile. Il limite di velocità è di 30 km/h, una pratica comune in molte località della Germania per aumentare la sicurezza stradale. Le informazioni sugli autovelox sono state aggiornate l'ultima volta alle 16:55, come riportato da news.de.
L’eccesso di velocità è una causa comune di incidenti stradali. Gli autovelox mobili sono quindi una parte importante del monitoraggio del traffico in Germania. Questi dispositivi flessibili possono essere installati rapidamente in luoghi diversi e utilizzano tecnologie di misurazione della velocità basate su radar o laser. Va notato che gli autovelox mobili di solito lampeggiano solo in una direzione.
Limiti di velocità e multe
Le conseguenze dell'eccesso di velocità possono essere gravi e variare a seconda dell'entità della violazione. Nei centri abitati le sanzioni sono più severe. Se si superano i 21 km/h si rischia a Flensburg una multa di 115 euro e un punto. Andare troppo veloce a 31 km/h può comportare 2 punti e un mese di divieto di circolazione. Se la velocità viene superata anche di 70 km/h, c'è da aspettarsi una multa di 800 euro e un divieto di circolazione di tre mesi, come mostra in dettaglio bussgeldkatalog.org.
- Bußgelder innerorts:
- Ab 21 km/h: 1 Punkt, 115 Euro
- Ab 31 km/h: 2 Punkte, 1 Monat Fahrverbot
- Ab 70 km/h: 2 Punkte, 800 Euro, 3 Monate Fahrverbot
- Bußgelder außerorts:
- Ab 21 km/h: 1 Punkt, 100 Euro
- Ab 41 km/h: 2 Punkte, 320 Euro, 1 Monat Fahrverbot
- Ab 70 km/h: 2 Punkte, 700 Euro, 3 Monate Fahrverbot
Il ruolo degli autovelox nel traffico stradale
La tecnologia dell'illuminazione mobile aiuta a influenzare il comportamento di guida di molti utenti della strada e a ridurre la velocità. Oltre agli autovelox mobili, esistono diversi altri tipi di flash, come i sistemi radar del traffico, gli autovelox ai semafori o i dispositivi di misurazione delle barriere fotoelettriche, che contribuiscono tutti a modo loro a migliorare la sicurezza stradale. È anche importante che le foto degli autovelox possano identificare chiaramente il conducente per essere valide.
Sebbene le app di avviso degli autovelox siano controverse in Germania e in alcuni casi possano essere considerate illegali, l’uso degli autovelox nella sicurezza stradale rimane una parte importante nella prevenzione degli incidenti. Gli automobilisti dovrebbero quindi rispettare sempre i limiti di velocità applicabili per evitare multe e potenziali divieti di circolazione.
Chi non è d'accordo con una multa ha la possibilità di presentare un'opposizione entro 14 giorni, che delinea anche chiaramente il quadro giuridico relativo alle violazioni del codice stradale.