Il pioniere della fragola lotta contro le avversità: nuova vita sul campo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il contadino Hans Schimpf sta prolungando la stagione delle fragole a Poing con nuove varietà e lottando contro sfide come i funghi del suolo.

Landwirt Hans Schimpf verlängert die Erdbeersaison in Poing durch neue Sorten und kämpft gegen Herausforderungen wie Bodenpilze.
Il contadino Hans Schimpf sta prolungando la stagione delle fragole a Poing con nuove varietà e lottando contro sfide come i funghi del suolo.

Il pioniere della fragola lotta contro le avversità: nuova vita sul campo!

Nella pittoresca Angelbrechting, vicino a Poing, il contadino Hans Schimpf pone accenti innovativi nella produzione di fragole. Persegue il suo sogno d'infanzia di coltivare fragole da oltre 35 anni. Con le ultime misure, non solo vuole prolungare la stagione del raccolto, ma anche offrire quante più varietà possibili. Oltre alla partecipazione in un impianto di compostaggio distrettuale, Schimpf si concentra sulle sue attività agricole e sulla commercializzazione diretta dei suoi prodotti. Come Mercurio Secondo quanto riferito, quest'anno Schimpf si sta concentrando sulla coltivazione delle fragole Frigo, che si stanno dimostrando più robuste e diversificate.

La decisione di passare alle piantine congelate gli consente di offrire una più ampia selezione di varietà, comprese varietà di fragole sia precoci che tardive. Tra le piante si trovano le famose fragole Korona, mature e succose all'inizio dell'anno, e le fragole Marika, che sviluppano il loro sapore intenso solo a fine estate. Diverse varietà di fragole hanno ciascuna le loro proprietà e sapori specifici che le rendono ideali per diversi usi. Mentre alcuni sono adatti per torte e crostate, altri sono perfetti per il consumo diretto, come su erdbeerprofi.de è spiegato.

Sfide di coltivazione

Nonostante questi progressi, quest’anno Schimpf si trova ad affrontare difficoltà. Un fungo del terreno chiamato Verticillium sta influenzando la crescita delle sue piante di fragole e causando la chiusura di numerosi campi di fragole. In futuro l'agricoltore prevede di smettere di coltivare patate nei campi per non mettere ulteriormente a repentaglio il raccolto di fragole. In precedenza le patate venivano coltivate in campo, il che aveva un impatto negativo sulle fragole.

La decisione di utilizzare le fragole Frigo e un'attenta pianificazione della coltivazione fanno parte della strategia di Schimpf per migliorare la qualità del suo raccolto di fragole. Oltre all'intuizione finanziaria, si tratta anche di una spinta personale a mantenere il gusto e la freschezza delle sue fragole ad un livello elevato per rendere giustizia al marketing diretto.

Nel complesso, Schimpf non è impressionato dalle sfide e rimane ottimista: "Preferirei smettere di mangiare patate", dice, "piuttosto che dover rinunciare alle mie fragole". Questo atteggiamento appassionato è di grande importanza non solo per Schimpf, ma anche per molti dei suoi clienti. Godere di fragole fresche raccolte a mano rimane il suo obiettivo principale.