Dieci anni di Café Landleben: Christina Buck ispira Schladebach!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christina Buck festeggia i 10 anni del “Café Landleben” a Schladebach, un luogo di cultura, dolci e comunità.

Christina Buck feiert 10 Jahre „Café Landleben“ in Schladebach, ein Ort für Kultur, Kuchen und Gemeinschaft.
Christina Buck festeggia i 10 anni del “Café Landleben” a Schladebach, un luogo di cultura, dolci e comunità.

Dieci anni di Café Landleben: Christina Buck ispira Schladebach!

Il 23 maggio 2025 il “Café Landleben” di Schladebach festeggerà il suo decimo anniversario. Christina Buck, che ha aperto la caffetteria dieci anni fa, ha voluto creare un punto d'incontro nel villaggio con la sua idea di gelato, torta e cultura. Nonostante lo scetticismo iniziale e le opinioni negative sul suo progetto, è riuscita a creare un luogo di unione che oggi è conosciuto ben oltre i confini di Schladebach. Dopo la morte del padre di lei, Buck, che all'epoca aveva 57 anni, decise di trasformare il suo appartamento, pieno di ricordi, in un bar.

Nel maggio 2015 ha aperto le porte del “Café Landleben” e inizialmente offriva posto solo nei fine settimana e nel mercoledì pomeriggio. Inizialmente gestiva il caffè come lavoro part-time dopo aver lavorato tutta la vita alla Cassa di Risparmio. Un anno dopo l'apertura, ha ricevuto una liquidazione che le ha permesso di dedicarsi alla gestione del suo bar a tempo pieno.

Eventi culturali e offerte della comunità

Nel corso degli anni Buck ha creato una serie di eventi che fanno del “Café Country Life” un centro culturale. L'offerta prevede pomeriggi di canto con accompagnamento di pianoforte, serate di giochi, letture di libri e serate con cocktail e vin brulè. Particolarmente apprezzata è la "Irish Folk Session", che si svolge regolarmente e garantisce una buona atmosfera con birra Guinness, whisky, canti e conversazioni vivaci.

La musica ha una priorità assoluta nel bar. Lo stesso Buck canta in due cori e organizza incontri annuali di canto primaverili e natalizi. Il loro obiettivo di portare la cultura nel villaggio e offrire esperienze agli anziani è stato più che raggiunto negli ultimi anni. L'atmosfera affascinante e il cibo e le bevande ben preparati hanno trovato riconoscimento anche su piattaforme come Restaurant Guru. La caffetteria ottiene una valutazione di 4,8 ed è nota per il suo servizio eccellente.

Un luogo per tutti i sensi

Il “Café Landleben” è apprezzato non solo per il gelato e il caffè, ma anche per la possibilità di rilassarsi e interagire con altre persone in un ambiente accogliente. L'atmosfera speciale e il cibo di alta qualità lo rendono un popolare luogo d'incontro nella regione. Gli orari di apertura al momento non sono comunicati, ma l'allegria e la passione che si respira nel locale sono inconfondibili.

In un'epoca in cui molti cercano comunità, Christina Buck con il suo “Café Landleben” ha creato per Schladebach un pilastro sia economico che culturale. Eventi regolari e un'atmosfera accogliente fanno sì che il bar rimanga un luogo di aggregazione dove tutti sono i benvenuti.

Puoi scoprire di più sugli eventi culturali nella regione e oltre visitando il sito web di Francoforte, che offre una vasta gamma di eventi, dai concerti ai festival culturali.