Allarme Waldbrand: 71 anni garantisce un grande incendio in Wolframs-Eschenbach!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A Wolframs-Eschenbach, un'auto parcheggiata causò un incendio boschivo. Il cacciatore di 71 anni è stato ammesso in ospedale.

In Wolframs-Eschenbach verursachte ein abgestelltes Auto einen Waldbrand. Der 71-jährige Jäger wurde dehydriert ins Krankenhaus eingeliefert.
A Wolframs-Eschenbach, un'auto parcheggiata causò un incendio boschivo. Il cacciatore di 71 anni è stato ammesso in ospedale.

Allarme Waldbrand: 71 anni garantisce un grande incendio in Wolframs-Eschenbach!

Un grave incidente nell'area forestale vicino a Wolframs-Eschenbach, in Baviera, si è verificato mercoledì 25 giugno 2025, quando un cacciatore di 71 anni è rimasto bloccato nella natura con la sua auto. L'uomo più anziano lasciò il suo veicolo per ottenere aiuto, mentre in assenza del conducente sotto la macchina, il calore ha portato a un incendio devastante. L'incendio si diffuse rapidamente sul veicolo, che alla fine si bruciò completamente e scatenò un enorme incendio boschivo che colpì un'area di circa 9600 metri quadrati. Secondo [Merkur] (https://www.merkur.de/bayern/nuernberg/wolfram-eschenbach-auto-geraet-in-and-zuucht-grossen waldbrand-in-bayern-93803699.html), oltre 200 motori antincendio sono stati usati per combattere i flame fino a circa 8:15 p.m.

Il lavoro di estinzione era estremamente impegnativo perché la fonte di fuoco nella fitta foresta era difficile da individuare. I vigili del fuoco sono stati anche supportati da agricoltori che hanno fornito acqua estintiva per contenere le fiamme. Nonostante questi sforzi, ci sono state segnalazioni sulle difficoltà nell'estinzione del lavoro perché l'incendio infuriava in un'area remota che era difficile da raggiungere. Il cacciatore, che è bisognoso, è stato successivamente trovato in una condizione sana al suo indirizzo residenziale. Era fortemente disidratato e fu immediatamente portato in ospedale.

Forest Fire and Damage

Nell'area interessata, il livello di fuoco forestale 4 ha prevalso al momento dell'incidente, il che indica un elevato pericolo. Martedì era già stato registrato un incendio boschivo più ampio nel vicino distretto di Roth e la regione è attualmente particolarmente suscettibile a tali incidenti. La causa esatta dell'incendio e la quantità di danni alla proprietà non sono ancora chiari. Tuttavia, le prime stime indicano che il solo veicolo bruciato ha un valore di oltre 20.000 euro. Le indagini sulla causa esatta dell'incendio sono condotte dall'ispezione della polizia di Heilsbronn, come [Infraken] (https://www.infranken.de/lk/ansbach/blaulicht/kreis-ansbach-jaeger-acho-pan --in-wald-und-urzen-so-wald-685).

L'incidente illustra i pericoli che possono essere ipotizzati da veicoli negligenti nelle aree forestali, in particolare tra le condizioni meteorologiche prevalenti. Le autorità locali e i vigili del fuoco fanno appello alla popolazione, in particolare in caso di emergenza, di agire attentamente e di prestare attenzione ai pericoli della foresta.