L'incendio del trattore provoca emozione: balle di fieno in fiamme!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 23 giugno 2025 balle di fieno hanno preso fuoco vicino a Wernau. I vigili del fuoco sono riusciti a far fronte rapidamente all'operazione. Danni intorno ai 500 euro.

Am 23.06.2025 gerieten Heuballen bei Wernau in Brand. Feuerwehr konnte Einsatz schnell bewältigen. Schaden etwa 500 Euro.
Il 23 giugno 2025 balle di fieno hanno preso fuoco vicino a Wernau. I vigili del fuoco sono riusciti a far fronte rapidamente all'operazione. Danni intorno ai 500 euro.

L'incendio del trattore provoca emozione: balle di fieno in fiamme!

Domenica pomeriggio, 23 giugno 2025, si è verificato un incendio che ha provocato l'incendio di balle di fieno. L'incidente è avvenuto poco prima delle 18. quando un 37enne guidava un trattore e un rimorchio carichi di balle di fieno. Lo riporta il Teckbote.

Probabilmente le balle di fieno si sono incendiate a causa dell'irraggiamento termico proveniente dall'impianto di scarico del trattore. È scoppiato un incendio covante che ha immediatamente allertato i vigili del fuoco e la polizia. Il danno causato è stimato in circa 500 euro.

Le misure di estinzione sono state avviate rapidamente

Mercoledì sera in un incidente simile un trattore con un rimorchio per il fieno viaggiava sulla K7547 da Mörsingen in direzione Pflummern. All'improvviso il conducente ha sentito un forte botto, provocando l'improvviso arresto del veicolo. L'autista ha notato fumo e fiamme sotto la cabina di guida. Innanzitutto ha cercato di contenere le fiamme con una bevanda.

Un passante sul posto ha reagito prontamente ed è riuscito a spegnere le fiamme con un estintore a polvere. I vigili del fuoco volontari di Riedlingen, di cui facevano parte anche i reparti di Pflummern e Riedlingen, hanno eseguito i lavori di estinzione. Sono stati utilizzati un tubo a C e due squadre di protezione respiratoria. Durante i lavori di spegnimento è stato necessario chiudere completamente la strada comunale e il reparto di Pflummern è rimasto sul posto per garantire la sicurezza fino al recupero del veicolo, che non era più guidabile.

L'intera operazione dei vigili del fuoco è durata circa due ore. L'intervento tempestivo dei passanti e dei vigili del fuoco ha impedito che l'incendio si propagasse e potesse causare danni più gravi.