Radschnellweg Plochingen: nuovo ponte e 800 metri per pendolari!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La sezione Plochinger del percorso del ciclo sarà realizzata dall'autunno 2025 per migliorare l'infrastruttura della bicicletta e sostenere i pendolari.

Der Plochinger Abschnitt des Radschnellwegs wird bis Herbst 2025 realisiert, um die Fahrradinfrastruktur zu verbessern und Pendler zu unterstützen.
La sezione Plochinger del percorso del ciclo sarà realizzata dall'autunno 2025 per migliorare l'infrastruttura della bicicletta e sostenere i pendolari.

Radschnellweg Plochingen: nuovo ponte e 800 metri per pendolari!

Il Radschnellweg attraverso i filtri e il collo continua a forma, ma la sezione in phingen affronta ancora sfide. Nonostante l'inaugurazione di una nuova sezione tra Plochingen e Göppingen, l'area di Plochingen rimane incompiuta per il momento. Nell'autunno 2025, tuttavia, si trova una soluzione per questa sezione critica, come il ha riferito.

Alcune settimane fa, un nuovo ponte sui fils è stato inaugurato poche settimane fa. Allo stesso tempo, è stata aperta una sezione di espansione lunga 800 metri del Radschnellweg 14 (Rs 14). Questo passo positivo è stato adottato da numerosi sostenitori del progetto e richiede un'infrastruttura ciclistica più veloce e più sicura per i pendolari.

inaugurazione della nuova sezione

L'apertura ufficiale della nuova sezione ha avuto luogo con una spinta congiunta con la partecipazione del Ministro dei trasporti Winfried Hermann, il presidente del governo Susanne Bay, nonché amministratori distrettuali e sindaci regionali. Anche l'iniziativa Radkultur era sul posto e, con segni creativi del suolo e accenti colorati, fissava il segno della nuova pianificazione del percorso del ciclo. A tale scopo, è stato offerto un controllo della bici gratuito, in cui i meccanici esperti hanno controllato le biciclette dei partecipanti ai componenti relativi alla sicurezza. Secondo Radschnellweg Filstal , i percorsi rapidi in bicicletta dovrebbero aiutare a ridimensionare la mobilità in baden-württemberg.

Winfried Hermann ha sottolineato durante la cerimonia di apertura che le velocità di ciclismo sono una parte essenziale di una mobilità a prova di futuro. Il suo obiettivo è che circa il 20 percento dei percorsi di Baden-Württemberg sarà coperto dalla bici entro il 2030. Susanne Bay ha sottolineato il nuovo ponte sui filtri come un impressionante edificio tecnico e ha ringraziato l'ufficio di costruzione di strade dei distretti di Esslingen e Göppingen per la loro pianificazione e implementazione.

misure di conservazione della natura e ulteriore pianificazione

Un aspetto importante del progetto sono le misure da utilizzare per la conservazione della natura che sono state adottate dal 2023. Ciò include l'istituzione di un rifugio per le lucertole di recinzione e l'attaccamento di ausili per nidificazione per sostenere la fauna locale. Secondo lo studio di fattibilità, sono previsti fino a 2.000 ciclisti al giorno nella sezione appena aperta.

I costi di costruzione per la nuova sezione, incluso il filsbrücke, ammontano a circa 3,9 milioni di euro, con il governo federale che copre circa il 75 % dei costi. L'espansione del percorso del ciclo 14 continuerà, con un'ulteriore pianificazione municipale fino alla metà del 2026, ma senza la sezione di Uhingen.