Joao Pedro brilla con un gol! Il Chelsea è in lotta per il quinto posto in campionato

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Owen Hargreaves dà a Joao Pedro preziosi consigli su come migliorare la sua percentuale di gol dopo la vittoria del Chelsea contro il Tottenham.

Owen Hargreaves gibt Joao Pedro nach Chelseas Sieg gegen Tottenham wertvolle Tipps zur Steigerung seiner Torquote.
Owen Hargreaves dà a Joao Pedro preziosi consigli su come migliorare la sua percentuale di gol dopo la vittoria del Chelsea contro il Tottenham.

Joao Pedro brilla con un gol! Il Chelsea è in lotta per il quinto posto in campionato

Dopo un emozionante duello in Premier League, il 2 novembre 2025 il Chelsea si è assicurato una vittoria per 1-0 contro il Tottenham Hotspur. Questo successo ha visto i Blues salire al quinto posto in classifica, alla pari con i londinesi del nord. L'eroe della partita è stato Joao Pedro, che ha segnato l'unico gol, segnando il suo primo gol in sei partite di campionato. Il suo record stagionale finora include tre gol e tre assist.

Dopo la partita, Owen Hargreaves ha condiviso la sua valutazione su Pedro. Crede che il giocatore abbia il potenziale per segnare fino a 25 gol in questa stagione. Pedro avrebbe potuto anche segnare una tripletta in questa partita, ha continuato Hargreaves. Inoltre, Pedro ha segnato dieci gol con il Brighton la scorsa stagione e ora punterà a superare quella cifra.

Il ritorno di Liam Delap

Un'altra cosa positiva per la squadra è il ritorno di Liam Delap, infortunato ma squalificato per la partita contro il Tottenham. Il suo ritorno dà a Pedro l'opportunità di assumere un ruolo più centrale come trequartista (numero dieci) fino al ritorno di Palmer. Ciò potrebbe aumentare ulteriormente l'influenza di Pedro sul gioco e rafforzare il potere offensivo della squadra.

Nonostante la prestazione di successo, il Chelsea è sotto pressione finora in questa stagione. Nelle ultime sei partite di campionato hanno ottenuto solo due vittorie e cresce la pressione su allenatore Enzo Maresca. Un'altra sconfitta potrebbe vedere il Chelsea subire la quarta sconfitta nelle prime dieci partite della stagione, uno scenario che si è verificato solo due volte negli ultimi 30 anni.

Chelsea nel contesto storico

Il Chelsea Football Club, fondato a Fulham, Londra nel 1905, si è affermato come uno dei club di maggior successo del calcio inglese. Con sei campionati di punta, otto FA Cup e un impressionante palmarès europeo, sono la quinta squadra più vincente del calcio inglese. I Blues giocavano le partite casalinghe al leggendario Stamford Bridge, che è stato il loro stadio sin dalla sua nascita. Sotto la nuova proprietà BlueCo, che ha preso il controllo nel maggio 2022, il club continua ad avere grandi ambizioni nel calcio, sia a livello nazionale che internazionale.

La rivalità con il Tottenham Hotspur è una delle più intense del calcio inglese. Il Chelsea ha un record eccezionale al Tottenham Hotspur Stadium, dove ha registrato sei vittorie, un pareggio e una sconfitta dall'apertura dello stadio nel 2019. Durante le ultime visite a questo stadio, il Chelsea ha anche segnato quattro gol contro il Tottenham.

Mentre il Chelsea si prepara per le sfide future, resta la domanda se riuscirà a mantenere la rotta e rimanere nel terzo superiore della classifica. La forma attuale dimostra che c'è ancora molto lavoro davanti alla squadra, ma le possibilità sono promettenti, soprattutto se fioriscono giovani talenti come Joao Pedro.

Per le ultime informazioni sul Chelsea e sui suoi progressi in Premier League, puoi consultare gli articoli su Notizie dal Chelsea, Wikipedia E BBC Sport leggi.