Farrell sostituisce l'infortunato Daly: i Lions si affidano all'esperto Joker!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Owen Farrell sostituisce l'infortunato Elliot Daly nei British and Irish Lions. Venerdì partirà per l'Australia.

Owen Farrell ersetzt den verletzten Elliot Daly in den British and Irish Lions. Er reist am Freitag nach Australien.
Owen Farrell sostituisce l'infortunato Elliot Daly nei British and Irish Lions. Venerdì partirà per l'Australia.

Farrell sostituisce l'infortunato Daly: i Lions si affidano all'esperto Joker!

Owen Farrell si unirà alla squadra dei Lions britannici e irlandesi in Australia, ha confermato giovedì l'allenatore Andy Farrell. Sostituisce l'infortunato Elliot Daly, che ha riportato un infortunio al braccio durante la partita contro i Queensland Reds, vinta dai Lions 52-12. Daly è stato inviato per una radiografia dopo la partita ed è escluso per il resto del tour a causa di un avambraccio fratturato. Farrell arriverà a Sydney venerdì sera e si unirà alla squadra in vista della partita contro i Waratahs del New South Wales sabato.

L'allenatore Andy Farrell ha espresso il suo rammarico per l'infortunio di Daly e lo ha elogiato come una "leggenda dei Lions". Owen Farrell, 33 anni, ha già vinto 112 presenze in carriera con l'Inghilterra e 18 presenze con i Lions nei tour del 2013, 2017 e 2021. Dopo un ritiro personale dal rugby internazionale dopo la Coppa del Mondo 2023 in Francia, si è unito al Racing 92 in Francia lo scorso anno prima di tornare ai Saracens quest'estate. Tuttavia, dopo nove settimane di assenza dal rugby competitivo a causa di una commozione cerebrale, ora è in forma e pronto a giocare per i Lions.

Formazione attuale e informazioni sulla partita

Andy Farrell ha nominato Fin Smith come mediano d'apertura per la prossima partita contro i Waratah. L'amichevole sarà trasmessa in diretta su Sky Sport sabato. Farrell sarà affiancato da Tadhg Beirne come capitano, mentre Maro Itoje avrà una pausa nel fine settimana. La formazione dei Lions britannici e irlandesi contro i Waratah del New South Wales include i seguenti giocatori:

posizione nome
15 Hugo Keenan
14 Mack Hansen
13 Eh Jones
12 Sione Tuipulotu
11 Blair Kinghorn
10 Fin Smith
9 Alex Mitchell
1 Pierre Schoeman
2 Luke Cowan Dickie
3 Finlay Bealham
4 Tadhg Beirne (capitano)
5 James Ryan
6 Henry Pollock
7 Josh van der Flier
8 Ben Earl

I sostituti sono: Dan Sheehan, Ellis Genge, Tadhg Furlong, Joe McCarthy, Scott Cummings, Jac Morgan, Ben White e Marcus Smith. I Waratah, anch'essi basati su una formazione forte, includono Lawson Creighton come terzino e Hugh Sinclair come capitano.

Il tour in Australia dei Lions britannici e irlandesi è visto come un momento culminante sportivo, con la prima delle tre amichevoli in programma il 19 luglio. Questi eventi fanno parte di una lunga tradizione e di una rivalità continua tra le squadre nazionali di rugby britanniche e irlandesi e i loro rivali in Australia.