Addio a Betty J. Owen: una vita per la comunità a Pentress
Il 6 giugno 2025, Betty J. Owen, ex comproprietaria di Owen Funeral Home, è morta. Il tuo funerale avrà luogo come desiderato.

Addio a Betty J. Owen: una vita per la comunità a Pentress
Betty J. Owen, un'illustre residente di Pentress, morì a casa il 6 giugno 2025, all'età di 87 anni. Nata il 28 luglio 1937 a Core, Betty era la figlia di Dale Burdette e Olive Jean Myers Morris. I suoi successi degni di nota includono la co-fondazione della Owen Funeral Home, in seguito ribattezzata Owen Neely Funeral Home, insieme al suo defunto marito, Charles Robert "Bob" Owen. La coppia ha gestito con successo l'impresa di pompe funebri per più di 40 anni.
Nella sua vita personale, Betty era nota per la sua passione per la pittura su tela. Lascia un patrimonio che comprende diversi nipoti e nipoti. Suo marito Bob è morto dopo 59 anni insieme. Anche sua sorella Bonnie J. Neely è morta.
Ultimi auguri e condoglianze
Betty J. Owen aveva desideri chiari riguardo alla sua ultima dimora. I servizi di cremazione saranno condotti in conformità con questi desideri da Hastings Funeral Home in collaborazione con Omega Crematory. Al posto dei fiori, la famiglia richiede che le donazioni siano fatte alla Blacksville Baptist Church, c/o Marsha Cottrell, 7693 Mason Dixon Highway, Wana, WV 26590. Le persone in lutto possono lasciare le condoglianze online sul sito web dell'impresa funebre di Hastings.
Organizzare i funerali può essere emotivamente stressante e finanziariamente impegnativo per molti. Soprattutto, la mancanza di trasparenza nel settore funerario rende molte persone vulnerabili a possibili inganni. Pertanto, è importante che le pompe funebri come Owen-Neely Funeral Home rispettino la cosiddetta “Funeral Rule”, istituita nel 1984 per proteggere i consumatori. Questa regola impone alle pompe funebri di fornire informazioni chiare e precise sui propri prodotti e servizi.
Trasparenza nel settore funerario
Le pompe funebri Owen-Neely sono tenute a fornire informazioni sui prezzi su richiesta telefonica e a fornire a ciascun visitatore un listino prezzi generale (GPL). Questo elenco include vari costi associati ai servizi funebri, come le spese di trasporto e di visione. Chiunque sia interessato può richiedere una copia gratuita della GPL, indipendentemente dal fatto che voglia usufruire o meno dei servizi funebri.
Il rispetto di queste norme è di grande importanza per garantire che coloro che soffrono non vengano indotti in errore. I reclami relativi alle violazioni delle norme sulle pompe funebri possono essere indirizzati alla Federal Trade Commission, che è un altro motivo per cui le agenzie di pompe funebri operano in modo trasparente.
Durante questi tempi difficili, le nostre condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Betty J. Owen, che ha vissuto una vita gratificante.