Köngen festeggia il titolo iridato: drammatico finale di stagione nella lega distrettuale!
Vivi gli entusiasmanti risultati delle partite della lega distrettuale del 9 giugno 2025, comprese le esibizioni di Köngen e Salach.

Köngen festeggia il titolo iridato: drammatico finale di stagione nella lega distrettuale!
Il 9 giugno 2025 si è giocata l'ultima giornata del campionato distrettuale, che ha visto incontri emozionanti e colpi di scena drammatici. Nelle varie partite gli spettatori hanno potuto assistere ad alcune prestazioni eccezionali e momenti decisivi che segneranno la stagione.
Nella partita tra Salach e Colonia c'è stata una netta vittoria per 6-0 per Salach. Aykut Durna ha aperto le marcature al 20', seguito da Lukas Burkhardtsmaier, che ha aumentato il punteggio con un calcio di rigore al 48'. Umut Sat ha festeggiato una forte rimonta con due gol al 54° e al 65° minuto. Ulteriori gol di Joel Oelkuch (75°, 82° minuto) e Stefan Klein (80° minuto) hanno assicurato la grande vittoria. Con questo risultato Salach ha concluso la stagione con un rispettabile sesto posto.
Duelli avvincenti e risultati ravvicinati
Un'altra partita emozionante si è svolta tra Jesingen e Heiningen, nella quale Heiningen ha vinto 4:3. Timo Mader ha portato Jesingen in vantaggio, ma Alperen Karaceylan ha assicurato la rimonta di Heiningen segnando due gol al 4° e al 26° minuto. Safa Gürbüz ha portato il punteggio sul 3-1 prima che Argjend Shalaj Jesingen lo riportasse sul 2-3. Heiningen si è assicurato un altro gol con un rigore al 70° minuto, mentre Shalaj ha segnato il terzo gol per Jesingen nei minuti di recupero (90° + 3 minuti).
In un altro duello, Deizisau e Kirchheim hanno pareggiato 1–1. Alassane Braun ha portato Deizisau in vantaggio al 44', ma Niklas Muschalla è riuscito a pareggiare per Kirchheim al 68'. Purtroppo Deizisau saluta la lega distrettuale con questo pareggio.
Campionato e retrocessione
Una vittoria straordinaria è stata festeggiata dal Donzdorf, che ha vinto contro il Frickenhausen 4-1, lasciando il Donzdorf a metà classifica. Frickenhausen si è invece assicurato il quinto posto. La partita è stata segnata dai gol di Gedig, Kögel, Sührck e Gaugel, oltre a un gol di Frickenhausen, segnato da Stehling.
Nel duello tra Ebersbach e Geislingen, l'Ebersbach ha vinto 1-0, con Petar Vidovic che ha segnato l'unico gol al 52'. Geislingen non è riuscito a trasformare un calcio di rigore al 14' e ha dovuto anche espellere un giocatore all'inizio dell'86' per i giallorossi.
Un finale di stagione impressionante è stato festeggiato dal Catania, che ha nettamente battuto l'Oberboihingen per 4-1. Trumino è stato il protagonista della partita, segnando tre gol; Il Potenza sale al 4:1 dopo un gol in apertura di Harer per Oberboihingen.
Ultimo ma non meno importante, il TSV Köngen si è assicurato il titolo iridato e quindi la promozione diretta vincendo 2-1 sul Berkheim. Dopo uno svantaggio iniziale di Nils Müller al 7', Michael Rüttinger (19') ed Emilio Intemperante (66') hanno ribaltato la situazione. Berkheim, invece, deve retrocedere come terzultimo. FuPa riferisce che...
Per informazioni dettagliate sui campionati amatoriali e sulle loro competizioni, visitare il sito Calciatore.