Affondamento sul lago Aileswasen: grande operazione di ricerca del nuotatore scomparso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

È in corso la ricerca di un nuotatore scomparso nell'Aileswasensee vicino a Neckartailfingen. Il lago resterà chiuso fino a mercoledì.

Im Aileswasensee bei Neckartailfingen wird nach einem vermissten Schwimmer gesucht. Der See bleibt bis Mittwoch gesperrt.
È in corso la ricerca di un nuotatore scomparso nell'Aileswasensee vicino a Neckartailfingen. Il lago resterà chiuso fino a mercoledì.

Affondamento sul lago Aileswasen: grande operazione di ricerca del nuotatore scomparso!

La domenica di Pentecoste si è verificato un tragico incidente sul lago Aileswasensee a Neckartailfingen nel Baden-Württemberg. Un nuotatore è affondato nella parte sudorientale del lago e da allora sono in corso le ricerche. L'incidente è avvenuto alle 14,30. in una giornata soleggiata quando si prevedeva che le temperature avrebbero raggiunto i 31 gradi. I bagnini della DLRG erano in servizio e stavano osservando il nuotatore quando improvvisamente è affondato, riporta la notizia Bild.de.

Da domenica sono in corso le ricerche del nuotatore scomparso. Diversi soccorritori, tra cui sommozzatori e polizia, sono stati mobilitati per continuare le ricerche. Nonostante le misure adottate, compreso l'uso di un sonar, al momento non ci sono segni di dove si trovi il nuotatore. Per sicurezza, il lago balneabile resterà chiuso almeno fino a mercoledì per consentire una ricerca indisturbata e per evitare che i bagnanti possano imbattersi in un corpo in acqua Giornale Esslinger riportato.

Operazioni di ricerca e precauzioni di sicurezza

Nelle ricerche sono coinvolti circa 70 servizi di emergenza, compresi i vigili del fuoco. L'allarme è scattato subito dopo la denuncia della scomparsa del nuotatore. Finora non è stata trovata alcuna prova della scomparsa di una persona e non ci sono indumenti abbandonati che possano ricondurre al nuotatore. Per mettere in sicurezza la situazione, sulla riva sono state installate barriere e segnali di avvertimento che rendono chiaro: “Al momento non è possibile fare il bagno!” Tuttavia alcuni escursionisti non si sono accorti del divieto di balneazione e si sono comportati in modo imprudente.

I visitatori del lago Aileswasense utilizzano temporaneamente le piscine all'aperto, mentre la birreria all'aperto “Seehaus” rimane aperta, ma la zona in riva al lago è stata transennata. La DLRG sta ancora effettuando ricerche approfondite con dispositivi sonar, ma finora senza successo. Si spera che ulteriore assistenza tecnica possa facilitare la ricerca.

La situazione sul lago Aileswasen rimane tesa mentre le autorità continuano a fare ogni sforzo per ritrovare il nuotatore scomparso. Il lago balneabile resterà chiuso fino al termine delle ricerche per non mettere a rischio l'incolumità dei bagnanti.