Il TSG Balingen nella finale della WFV Cup: ancora una volta sulla strada della gloria!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 24 maggio il TSG Balingen affronterà avversari sconosciuti nella finale della WFV Cup. Vittoria in semifinale contro il Freiberg e status di Coppa DFB.

Die TSG Balingen trifft im WFV-Pokalfinale am 24. Mai auf unbekannten Gegner. Halbfinalsieg gegen Freiberg und DFB-Pokal-Status.
Il 24 maggio il TSG Balingen affronterà avversari sconosciuti nella finale della WFV Cup. Vittoria in semifinale contro il Freiberg e status di Coppa DFB.

Il TSG Balingen nella finale della WFV Cup: ancora una volta sulla strada della gloria!

La data è il 24 maggio 2025 TSG Balingen nella finale della Coppa WFV. La squadra si è fatta strada attraverso il torneo con una prestazione impressionante, vincendo l'ultima semifinale contro l'SGV Freiberg 3-0. In questa partita, che si è svolta davanti a 1.500 spettatori, Klostermann, l'infortunato Moutassime e Colic hanno portato la squadra di Balingen alla vittoria.

Già nei quarti di finale il Balingen ha vinto 2-0 contro l'SSV Reutlingen, supportato da oltre 2.000 tifosi. Per evitare un'eliminazione anticipata, la squadra ha ricevuto un bye al primo turno e ha ottenuto una straordinaria vittoria per 5-0 contro il Calcio Leinfelden-Echterdingen al secondo turno. Il terzo turno si è concluso con una vittoria per 6-1 contro l'SV Nehren, l'unico gol subito dalla squadra nella competizione finora. Negli ottavi di finale il TSG ha battuto l'SV Fellbach 4-0.

Successo storico nella Coppa WFV

Il TSG Balingen non ha avuto solo successi in questa stagione. Il successo più grande finora è stata la vittoria nella DB Regio WFV Cup 2023, in cui Balingen ha vinto ai calci di rigore 6-5 dopo un'emozionante finale contro gli Stuttgarter Kickers. In precedenza erano rimasti 1-1 dopo 120 minuti. Nella Coppa DFB la squadra ha incontrato il VfB Stuttgart, ma è stata sconfitta 4-0 davanti a 13.400 spettatori.

Impressionante anche il percorso verso la finale della scorsa stagione: il TSG ha vinto 3-1 contro l'SG Empfingen, 3-2 contro l'SSV Reutlingen e 4-2 contro l'SV Nehren. Balingen ha vinto la semifinale 2-1 contro l'FV Rot Weiß Weiler. C'è grande attesa anche per il prossimo finale. Oltre 1200 spettatori hanno già sostenuto l'ultima semifinale e numerosi tifosi si stanno organizzando verso la finale. Nel 2023 alla finale erano presenti circa 2.000 tifosi di Balinger.

Pianificazione futura del TSG Balingen

Se guardiamo al futuro, la squadra conta di avere una nuova gestione, che sarà rafforzata da Maurizio Gaudino. L'allenatore Petar Kosturkov non ha ricevuto un nuovo contratto e Benjamino Molinari gli succederà per la nuova stagione. Ci sono anche trasferte importanti in campionato, tra cui venerdì contro il VfR Aalen, mentre il girone a punti si concluderà contro Großaspach e Zuzenhausen.

Il TSG Balingen non ha solo la possibilità di vincere un'altra coppa, ma anche di sfide entusiasmanti in campionato. La finale del 24 maggio sarà trasmessa in diretta su ARD, rendendo l'evento ancora più significativo. Sosteniamo la squadra nel suo percorso: la pressione è sulle spalle dei giocatori, ma l’impegno dei tifosi non è secondo a nessuno.