Il festival del barbecue si intensifica: gli incendi di Thujen a Jesingen provocano il caos!
Due uomini hanno appiccato il fuoco a una siepe di tuia mentre facevano un barbecue a Jesingen. Grave incendio, feriti e danni estesi. Le indagini sono in corso.

Il festival del barbecue si intensifica: gli incendi di Thujen a Jesingen provocano il caos!
Il 23 giugno si è verificato un tragico incidente sull'Amselweg a Jesingen, vicino a Kirchheim unter Teck, quando due uomini di 57 e 58 anni hanno cercato di organizzare una grigliata. Utilizzando una griglia, hanno sottovalutato gli effetti del vento e della siccità, che hanno provocato un incendio devastante. Forte Recensione in linea Scintille e fiamme incontrollate hanno incendiato la vicina siepe di tuia, che ha preso fuoco per una lunghezza di circa 50 metri.
I vigili del fuoco sono arrivati con numerose forze, ma non sono riusciti ad evitare che la siepe bruciasse completamente. Inoltre hanno preso fuoco i prati di due edifici abitativi adiacenti e sono rimaste vittime delle fiamme anche due casette da giardino. Fortunatamente i soccorsi sono riusciti a evitare che le fiamme si propagassero agli edifici residenziali, ma le facciate delle case sono rimaste danneggiate. I danni ammontano a sei cifre.
Lesioni ed effetti
Nell'incidente il 58enne ha riportato ferite gravi. Inoltre, una donna di 51 anni e un ragazzo di 11 anni sono stati portati in clinica a causa dell'inalazione di fumo. Per garantire la sicurezza sulla Neue Weilheimer Straße il traffico è stato chiuso fino alle 17.00.
Ora l'indagine è diretta contro i due uomini per incendio doloso colposo. Questo tipo di reato può avere gravi conseguenze giuridiche ai sensi del diritto tedesco, in particolare dei paragrafi da 306 a 306d del Codice penale (StGB). Come Diritto individuale Come spiegato, l'incendio doloso colposo rientra in alcune qualificazioni che possono aggravare le sanzioni.
Quadro giuridico
I reati di incendio doloso costituiscono una parte essenziale del diritto penale e si dividono in diverse categorie. In particolare, l'articolo 306 del codice penale tratta dei danni alle cose, mentre altri commi come l'articolo 306a riguardano anche il pericolo astratto e concreto. Tutti e tre i reati sono gravi e le sanzioni elevate hanno lo scopo di fungere da deterrente. L'incendio doloso colposo può rimanere impunito in determinate condizioni, ma è soggetto a un controllo rigoroso.
L'incidente di Jesingen è un ulteriore indizio dei pericoli legati agli incidenti legati al barbecue, che spesso si verificano in estate. L'indagine mostrerà quali conseguenze legali i due uomini dovranno affrontare per le loro azioni imprudenti e se dovrebbero essere adottate misure aggiuntive per prevenire incidenti simili.