Costo esplosione per la scuola a Hochdorf: 4,2 milioni di euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Hochdorf prevede l'espansione del Breitwiesenschule: i costi aumentano a 4,2 milioni di euro, costruzione del 2026, completamento entro il 2027.

Hochdorf plant den Ausbau der Breitwiesenschule: Kosten steigen auf 4,2 Millionen Euro, Baubeginn 2026, Fertigstellung bis 2027.
Hochdorf prevede l'espansione del Breitwiesenschule: i costi aumentano a 4,2 milioni di euro, costruzione del 2026, completamento entro il 2027.

Costo esplosione per la scuola a Hochdorf: 4,2 milioni di euro!

L'espansione pianificata del Breitwiesenschule a Hochdorf assume forme concrete. Come BreitwiesSchule

I principi pedagogici della cura della scuola si concentrano sul sostegno dell'indipendenza e della responsabilità personale. Inoltre, le abilità sociali devono essere promosse e un'atmosfera di fiducia e creativa deve essere creata in cui i bambini si sentono a proprio agio. Le offerte come armeggiare congiunte e cottura dovrebbero anche rafforzare il senso di comunità.

Dettagli tecnici e sfide

I piani architettonici stipulano che viene preservato solo il seminterrato dell'edificio della vecchia scuola, mentre il terreno e il piano superiore sono di recente costruzione nella costruzione di legname. Un ascensore nel blocco delle scale renderà più facile l'accesso all'edificio, ma può essere separato in caso di incendio. Inoltre, non ci saranno aria condizionate, invece vengono utilizzati il ​​riscaldamento a pavimento e le tende esterne resistenti al vento, che garantiscono effetti di raffreddamento in estate.

Al fine di coprire l'aumento dei costi, il comune di Hochdorf prevede di richiedere finanziamenti dalle azioni di compensazione del paese. C'è già speranza per il finanziamento di due milioni di euro attraverso il paese, ma finora c'è solo un ok orale.

Gli sviluppi continui relativi all'assistenza all'infanzia scolastica e all'espansione prevista mostrano la chiara attenzione alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie a Hochdorf. Le modifiche annunciate dovrebbero beneficiare sia gli studenti che i genitori.