HT5 garantisce un ampio sostegno al cambiamento delle obbligazioni: i prossimi passi!
HT5 ottiene un'ampia approvazione per la modifica delle obbligazioni prima della riunione dei creditori del 13 giugno 2025 per la ristrutturazione.

HT5 garantisce un ampio sostegno al cambiamento delle obbligazioni: i prossimi passi!
HT5 AG, precedentemente nota come Hochdorf, ha recentemente compiuto importanti progressi nel suo processo di ristrutturazione. Forte Tendenze finanziarie la società è riuscita a garantire la maggioranza necessaria degli obbligazionisti per apportare modifiche ai termini delle obbligazioni. Oltre 100 milioni di franchi di capitale nominale, ovvero più dell'80% del prestito obbligazionario in circolazione, hanno votato a favore delle misure proposte. Si tratta di un passo cruciale poiché la maggioranza dei due terzi richiesta è stata raggiunta presto.
Il consiglio d'amministrazione della HT5 AG ha descritto questa approvazione come un segno di fiducia. Ciò risulta particolarmente evidente se si considera la prevista integrazione dell'azienda ristrutturata con una società operativa e l'obiettivo di ritornare alla SIX Swiss Exchange tramite acquisizione inversa. Circa un mese fa gli azionisti hanno approvato il piano e hanno rifiutato la delisting, il che ha ulteriormente sostenuto lo sviluppo positivo.
Importante incontro degli obbligazionisti
Il 13 giugno 2025 si svolgerà un'assemblea degli obbligazionisti nella quale HT5 AG vorrebbe discutere l'adeguamento delle condizioni delle obbligazioni per l'obbligazione ibrida (ISIN CH0391647986). Forte Borsa di Francoforte La proposta prevede due opzioni per gli obbligazionisti: la vendita di un'azione del valore nominale di 5'000 franchi contro il pagamento di 535 franchi oppure la conversione di un'azione in 600 azioni HT5. Questi adeguamenti mirano a consentire un'elaborazione più rapida dei procedimenti di successione in corso.
Per la riuscita attuazione della ristrutturazione è necessaria l’approvazione di almeno il 66,67% del capitale nominale, ovvero 125 milioni di franchi. In caso di rifiuto o di mancato raggiungimento del quorum, i tempi del processo di successione potrebbero essere prolungati, il che potrebbe portare a un dividendo patrimoniale non prima del 2026. Oltre il 90% degli obbligazionisti ha già approfittato della chiamata del debito e sarà invitato a partecipare alla riunione.
Ulteriori passi nella ristrutturazione
HT5, insieme all'amministratore Transliq, annuncerà presto ulteriori dettagli sullo stato di avanzamento della ristrutturazione. L'approvazione dei creditori è generalmente vista come un segnale positivo e dimostra che l'azienda punta ad un riallineamento, che è di grande importanza sia per gli obbligazionisti che per lo sviluppo futuro dell'azienda.
Possono partecipare all'assemblea degli obbligazionisti tutti i creditori che si registrano tempestivamente e dimostrano la propria idoneità. La persona di contatto per domande è Andreas Leutenegger di HT5 AG.