Hänchen celebra 100 anni di idraulica: tradizione familiare e innovazione!
Scopri tutto sulla tradizionale società Höchen in Ruit, la tua storia di 100 anni e le soluzioni idrauliche innovative.

Hänchen celebra 100 anni di idraulica: tradizione familiare e innovazione!
La società Hänchen di Ruit celebra il suo centenario nel 2025. La società fu fondata il 1 ° luglio 1925 da Herbert Hänchen a Penzig, inizialmente come un seminario di riparazione e contratto di veicoli. Oggi la società è specializzata nella produzione di cilindri idraulici ed è gestita in terza generazione da Tanja e Stefan Hänchen. Lo straordinario valore commerciale del fondatore è ancora leggendario, riferisce Notizie di Stuttgarter .
Nei primi anni, la società impiegò oltre 100 dipendenti prima della seconda guerra mondiale. Dopo la guerra, la famiglia si trasferì a Naumburg e nel 1950 a Ruit, dove la società si specializzò nella costruzione di cilindri idraulici nel 1952. Oggi, questi costituiscono l'80 % delle vendite, mentre le unità di serraggio e la costruzione speciale di macchine contribuiscono al 15 %. Il fatturato era già di 19,1 milioni di euro nel 2024 e per il 2025 la società punta a vendite di 20,3 milioni di euro.
innovazioni e posizione di mercato
Uno dei punti di forza speciali dell'azienda Hänchen è la bella elaborazione delle superfici metalliche, in particolare l'On. La gamma di prodotti include piccole serie e singoli design, in modo che le dimensioni di grandi dimensioni non siano a fuoco. Inoltre, la società detiene due brevetti, tra cui il ben noto Servoseal, un sofisticato sistema di tenuta. Nell'autunno 2025, una nuova innovazione, una protezione autunnale, sarà lanciata sul mercato che arricchirà ulteriormente il portafoglio.
Con la sede dell'azienda a East Filder e altri lavori a Oettingen, Austria, Svizzera, Francia e Cina, la società impiega attualmente quasi 190 dipendenti, 45 dei quali lavorano a Oettingen. La società è anche coinvolta nella formazione di giovani specialisti; Le posizioni di allenamento per il prossimo anno sono già occupate.
sviluppi di mercato nell'industria idraulica
L'industria delle costruzioni come uno dei maggiori acquirenti di cilindri idraulici è considerato l'industria dei consumi finali in più rapida crescita. Entro il 2030, il valore dell'industria delle costruzioni dovrebbe aumentare a $ 15,5 trilioni, con la Cina, gli Stati Uniti e l'India come pilota principale. I cilindri idraulici a doppia azione costituiscono oltre il 75 % del mercato e i cilindri saldati occupano la più grande quota di mercato.
Gli sviluppi futuri nel settore, come la combinazione di cilindri idraulici con elettronica, sono considerati una chiave per la crescita del mercato. La società Hänchen è ben posizionata per beneficiare di queste tendenze e ampliare ulteriormente la loro forza innovativa nel campo dell'idraulica.