Incendio a Denkendorf: lavori di saldatura provocano un incendio nel magazzino!
Incendio a Denkendorf: colpita la facciata in legno di un magazzino sulla Körschtalstrasse. Sul posto i vigili del fuoco, nessun ferito.

Incendio a Denkendorf: lavori di saldatura provocano un incendio nel magazzino!
Martedì pomeriggio è scoppiato un incendio in un magazzino in Körschtalstrasse a Denkendorf. I vigili del fuoco sono stati allertati intorno alle 16:30. e subito sono arrivati per spegnere le fiamme. Fortunatamente al momento dell’incendio non si trovava nessuno all’interno dell’edificio, quindi non ci sono stati feriti. La facciata in legno del magazzino ha preso fuoco, per cui è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
I servizi di emergenza sono riusciti rapidamente a domare le fiamme e a spegnere l'incendio. Il danno stimato è di qualche centinaio di euro. La polizia di Filderstadt ha avviato un'indagine per verificare se i lavori di saldatura eseguiti quella stessa mattina potrebbero aver provocato l'incendio. Ora il caso viene esaminato attentamente per chiarire le cause dell'incendio.
Indagini sulle cause dell'incendio
Le indagini della polizia si concentrano sui lavori di saldatura che potrebbero aver scatenato l'incendio. Ciò solleva interrogativi sulla sicurezza quando si lavora con materiali infiammabili e potrebbe avere conseguenze di vasta portata per settori simili.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha probabilmente evitato che accadesse qualcosa di peggio e scongiurato danni agli edifici vicini. I vigili del fuoco e la polizia stanno lavorando fianco a fianco per determinare la causa esatta dell'incendio ed evitare possibili rischi per la sicurezza in futuro.
Per ulteriori informazioni su questo incidente e sulle indagini in corso, leggi di più su Notizie di Stoccarda e il Giornale Esslinger.