IL CALDO IMPEGNO: raccolti 6356 euro per i bambini malati di cancro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel maggio 2025 1.571 partecipanti hanno preso parte alla corsa del TSV Lichtenwald, che ha raccolto oltre 6.000 euro a favore dei bambini malati di cancro.

Im Mai 2025 waren 1571 Teilnehmer beim TSV Lichtenwald-Lauf dabei, der über 6000 Euro für krebskranke Kinder sammelte.
Nel maggio 2025 1.571 partecipanti hanno preso parte alla corsa del TSV Lichtenwald, che ha raccolto oltre 6.000 euro a favore dei bambini malati di cancro.

IL CALDO IMPEGNO: raccolti 6356 euro per i bambini malati di cancro!

All’ultima edizione della corsa TSV Lichtenwald nell’aprile 2025 hanno preso parte ben 1.571 partecipanti, un nuovo record per l’evento. La corsa non era solo un'attività sportiva, ma aveva anche lo scopo principale di raccogliere donazioni per i bambini malati di cancro. La comunità impegnata ha raccolto un totale di 6.356 euro che sono stati donati al Gruppo di sostegno per bambini malati di cancro di Stoccarda, che si finanzia esclusivamente tramite donazioni segnalato.

I promotori della campagna di raccolta fondi, Stefanie e Frank Clement, hanno motivato i partecipanti: il loro figlio Sebastian è morto l'anno scorso di leucemia linfocitica, il che ha reso loro ancora più evidente l'urgenza e l'importanza di sostenere i bambini malati di cancro. Karl-Heinz Dravec del TSV Lichtenwald si è detto sorpreso per l'elevata disponibilità alle donazioni e per il gran numero di donazioni individuali, tra cui la notevole donazione di 400 euro, come ha sottolineato Kirsten Guggenmos.

I compiti del gruppo di sostegno

Il gruppo di sostegno di Stoccarda ha compiti complessi che vanno oltre il sostegno finanziario. Una delle offerte principali è la gestione della Casa Blu. Questo offre alle famiglie con bambini gravemente malati un alloggio durante il trattamento presso l'Olga Hospital di Stoccarda. Inoltre, il gruppo di sostegno organizza consulenza, sostegno psicosociale, consulenza sul lutto, nonché attività ricreative e soggiorni di vacanza per le famiglie colpite. Un aspetto importante del sostegno è anche l'aiuto per i costi del personale e dei materiali, nonché la gestione di un laboratorio nell'ospedale Olga.

I successi del TSV Lichtenwald e il sostegno ai bambini malati di cancro sono in linea con la filosofia del club. La TSV Lichtenwald e.V., fondata il 10 dicembre 1947, si è trasformata da pura società di ginnastica in società sportiva multisportiva. L'associazione conta circa 750 membri, tra cui circa 250 bambini e giovani, ed è quindi l'associazione più grande del comune di Lichtenwald. Il presidente Armin Storz e il suo team organizzano regolarmente eventi interessanti e attribuiscono grande importanza al lavoro giovanile fornisce l'organizzazione.

Iniziative impegnate per i bambini malati di cancro

Nella regione è evidente anche l'impegno delle iniziative private e delle istituzioni. Ad esempio, la Scuola protestante di Lichtenberg e Hearts for Life e.V. l’associazione ha fornito un sostegno attivo. Un esempio impressionante di beneficenza è Anja, che da oltre 15 anni cuce morbidi cuscini per il reparto oncologico infantile e regala oggetti unici. Tali azioni dimostrano la coesione e la solidarietà nella comunità, soprattutto nei momenti difficili sottolineato il sito web di Kolibri aiuta.

La combinazione tra attività sportiva, impegno sociale e promozione di progetti di aiuto fa del TSV Lichtenwald un esempio eccezionale degli effetti positivi delle iniziative locali. L’elevato numero di partecipanti e le donazioni raccolte sono un segno che la solidarietà e il sostegno alle famiglie colpite nella regione sono vivi.