Problemi prima del festival di strada: Sindelfingen è minacciata da uno shock unitario!
L'International Street Festival di Sindelfingen, dal 13 al 15 giugno, celebra la diversità con spettacoli provenienti da 120 nazioni.

Problemi prima del festival di strada: Sindelfingen è minacciata da uno shock unitario!
L'International Street Festival di Sindelfingen, che si svolgerà dal 13 al 15 giugno 2025, deve affrontare una sfida speciale. L'evento, che attira persone da più di 120 nazioni e celebra la diversità e l'unità, ha recentemente suscitato scalpore con la cancellazione di un club membro. Krzbb riferisce che questo rifiuto è stato percepito come offensivo e ha dimostrato che l'unità a Daimlerstadt si era incrinata. In particolare il consiglio comunale di Sindelfingen ha criticato la presunta commercializzazione del festival, che ha portato a tensioni all'interno dell'organizzazione.
Mario Marino, da un anno e mezzo presidente dell'International Street Festival Association (ISF), affronta ora la sfida di ripristinare l'unità precedentemente creata. Ma i preparativi per il festival sono già in pieno svolgimento e il 12 giugno alle ore 18 avrà luogo una serata di partenariato. nel municipio di Sindelfingen per rafforzare il collegamento e lo scambio con le città partner.
Programma vario per i visitatori
L'apertura ufficiale del festival di strada sarà il 13 giugno alle 19:00. del sindaco Dr. Bernd Vöhringer e Mario Marino. Le città gemelle di Sindelfingen, tra cui Corbeil-Essonnes, Chelm, Dronfield, Györ, Sciaffusa, Sondrio e Torgau, saranno rappresentate con stand e spettacoli sulla piazza gemella sulla Ziegelstrasse e all'angolo con Planiestrasse. I visitatori possono aspettarsi specialità internazionali, spettacoli di danza e spettacoli musicali.
Un programma teatrale vario attende gli ospiti: dal canto, al jazz, al rock fino agli spettacoli folcloristici. Particolarmente degne di nota sono le esibizioni dei “Fire Fingers” venerdì sera e della ROYAL SONESTA JAZZBAND sabato e domenica. Per garantire un viaggio tranquillo, il corteo si fermerà in diverse fermate.
Sfide e limitazioni logistiche
Tuttavia, ci sono alcune sfide logistiche che accompagnano i preparativi per il festival di strada. Durante il festival le strade nell'area del festival saranno completamente chiuse e l'accesso ai parcheggi sotterranei avverrà solo tramite determinati ingressi. Ciò che è particolarmente rilevante è che il parcheggio sotterraneo sulla piazza del mercato non è accessibile durante l'intera manifestazione. Per tenere conto dei cambiamenti, anche il mercato settimanale del 14 giugno verrà spostato in Vaihinger Straße.
Si informano inoltre i visitatori che alcune fermate dell'autobus non sono accessibili e si prega di non portare con sé borse o zaini di grandi dimensioni. Una pianificazione e una comunicazione globale sono necessarie per garantire la diversità e l’unità che l’International Street Festival rappresenta anche quest’anno.
Nonostante le polemiche finora, il festival di strada promette di essere un punto culminante nel calendario degli eventi di Sindelfingen e di promuovere i collegamenti culturali.