Drammatico incidente stradale sulla A8: due feriti e caos!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Numerosi incidenti stradali sulla A8 tra Rutesheim e Leonberg-West il 21 giugno 2025 con diversi feriti.

Zahlreiche Verkehrsunfälle auf der A8 zwischen Rutesheim und Leonberg-West am 21.06.2025 mit mehreren Verletzten.
Numerosi incidenti stradali sulla A8 tra Rutesheim e Leonberg-West il 21 giugno 2025 con diversi feriti.

Drammatico incidente stradale sulla A8: due feriti e caos!

Sabato 21 giugno 2025 sulla strada federale 8 tra Rutesheim e Leonberg-West si sono verificati diversi incidenti che hanno provocato sia feriti che notevoli disagi alla circolazione. Il primo incidente è avvenuto intorno alle 5 del mattino, quando l'autotreno Volvo di un conducente di 33 anni ha causato la collisione con una Renault guidata da una donna di 26 anni con un passeggero di 50 anni. Di conseguenza, la Renault ha svoltato e si è fermata rivolta nella direzione di marcia. I due passeggeri sono scesi, ma un conducente sconosciuto ha investito il piede del passeggero ed è fuggito. È rimasta gravemente ferita e portata in ospedale mentre la polizia indagava sulle circostanze dell'incidente e cercava il veicolo in fuga. Informazioni su questo incidente possono essere segnalate alla stazione di polizia stradale di Ludwigsburg al numero 0711 6869-0. Il danno totale ammonta a circa 50.000 euro, tre dei sette veicoli coinvolti non sono più guidabili e devono essere rimorchiati.

Nel primo pomeriggio, intorno alle 13:45, sullo stesso tratto di autostrada si è verificato un altro incidente stradale, causato da un comportamento di guida distratto. Un conducente Hyundai di 26 anni è passato bruscamente dalla corsia centrale a quella di sinistra senza prestare attenzione al traffico dietro di lui. Il 32enne conducente di una Seat che viaggiava su questa corsia non è riuscito a frenare in tempo e si è schiantato contro la Hyundai. Ne è seguito lo scontro con una Mercedes, guidata da un 44enne che guidava dietro la Seat. Nell'incidente sono rimasti coinvolti tutti e tre i veicoli, che hanno provocato feriti lievi, tra cui il conducente della Seat, quello della Mercedes e due passeggeri minorenni della Mercedes.

Limitazioni alla circolazione e danni

Gli incidenti stradali hanno comportato la chiusura della corsia di sinistra dell'autostrada per più di un'ora, provocando notevoli rallentamenti al traffico. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Leonberg e il servizio di soccorso con diversi veicoli per soccorrere i feriti e mettere in sicurezza il luogo dell'incidente. Il totale dei danni materiali dovuti a queste collisioni ammonta a circa 25.000 euro. Era presente anche la stazione della polizia stradale di Ludwigsburg che ha avviato le indagini.

In sintesi si può dire che gli incidenti sulla A8 di sabato hanno provocato sia feriti che ingenti danni materiali. La polizia ricorda di prestare particolare attenzione al traffico e di utilizzare le strade in sicurezza. La progressione di questi incidenti ricorda ancora una volta la necessità di guidare in modo responsabile e di seguire le regole della strada. Ulteriori informazioni sono disponibili in rapporti dettagliati, tra cui su News.de e [PZ News].