Puro piacere artistico: scopri le migliori mostre nel quartiere di Böblingen!
Scoprite le diverse mostre d'arte a Böblingen! Dagli studenti del master alle retrospettive: vivi la cultura fino a ottobre 2025.

Puro piacere artistico: scopri le migliori mostre nel quartiere di Böblingen!
Gli amanti dell'arte possono attualmente visitare una serie di interessanti mostre nella regione di Böblingen. L'offerta artistica spazia dai capolavori internazionali ai talenti locali, offrendo qualcosa per tutti i gusti. Le mostre sono concentrate principalmente a Sindelfingen e Böblingen e rappresentano una meravigliosa opportunità sia per i residenti che per i visitatori di impegnarsi con l'arte.
Un punto culminante è questo Galleria Sindelfingen LG28, che espone fino al 21 settembre le opere di Annerose Wald dal titolo “I Bring You The Roses” e Waltraud Wellmann. Gli orari di apertura sono la domenica dalle 14:00 alle 14:00. alle 17:00, tranne durante la festa di strada. Un'altra mostra da vedere è “TOP_0025”. Spettacolo di Sindelfingen, che durerà fino al 29 giugno e presenterà 72 opere di 13 studenti di master dell'Accademia di Belle Arti di Karlsruhe.
Diversità dell'arte a Böblingen e Sindelfingen
Nel “Café” della Turmgasse, Rainer Simon espone le sue opere nella mostra “Sport Pictures”, che dura fino alla fine di giugno. Per i nottambuli, il bar è aperto fino a mezzanotte dal lunedì al giovedì e fino all'1 di notte il venerdì e il sabato. Inoltre, fino al 14 settembre nella Galleria cittadina sulla piazza del mercato si svolgerà una doppia mostra con gli artisti Gianni Caravaggio e Johannes Wald, ad ingresso gratuito.
Chi vuole concentrarsi sugli artisti locali dovrebbe visitare la galleria in vetrina, dove Barbara Steegmüller di Magstadt espone fino al 23 agosto le sue opere. Questi sono visibili dalla strada 24 ore su 24. Altrettanto interessante è il lascito artistico di Josef Glöckler, esposto al piano terra dello Stern Center. La mostra è aperta dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00, il venerdì dalle 16:00 alle 16:00. alle 18:00
Temi speciali e mostre in corso
Nelle mostre in corso vengono trattati diversi temi: nella biblioteca comunale di Höfle la scuola d'arte Böblinger DAT presenta la sua mostra "La vita segreta delle cose", che può essere vista fino al 14 settembre. La collezione comprende opere sui temi del paesaggio e del colore pezzo forte sono esposti e visitabili negli orari di apertura dal mercoledì alla domenica.
Inoltre, nell'ambito di mostre commemorative vengono affrontati diversi temi storici: la città si dedica intensamente anche alla retrospettiva “Im Lauten quietly” di Hans Bäurle nell'ufficio distrettuale di Böblingen fino al 4 luglio. La mostra “Antichi prosciutti – Una retrospettiva sul futuro” al Museo tedesco della macelleria sarà visitabile fino al 12 ottobre.
L'arte è molto importante nella regione di Böblingen. Sia nella biblioteca comunale, nelle gallerie o in luoghi culturali speciali – la moltitudine di mostre offre una ricca offerta d'arte per tutti i visitatori. Cogli l'opportunità di lasciarti ispirare e acquisire nuove prospettive sull'arte e sulla cultura.