La polizia avverte: aumentano le chiamate shock nel distretto di Fulda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia avverte di chiamate shock fraudolente nel distretto di Fulda. I cittadini dovrebbero essere sospettosi e informare i parenti.

Die Polizei warnt vor betrügerischen Schockanrufen im Landkreis Fulda. Bürger sollen misstrauisch sein und Angehörige informieren.
La polizia avverte di chiamate shock fraudolente nel distretto di Fulda. I cittadini dovrebbero essere sospettosi e informare i parenti.

La polizia avverte: aumentano le chiamate shock nel distretto di Fulda!

Attualmente nel distretto di Fulda le chiamate fraudolente sono in aumento e colpiscono soprattutto gli anziani. La polizia mette in guardia con urgenza sulle cosiddette chiamate shock in cui gli autori cercano di rubare denaro ai cittadini. Questi chiamanti sfruttano l'insicurezza delle loro vittime e usano la manipolazione emotiva per chiedere denaro.

I truffatori spesso sfruttano le notizie scioccanti sostenendo che si sono verificati gravi incidenti stradali in cui sono rimasti coinvolti parenti. Questo metodo mira a chiedere soldi velocemente e senza pensarci troppo. Spesso viene promessa la prospettiva di restituire la somma pagata per conquistare la fiducia dei chiamati.

Avvisi della polizia

La polizia dell'Assia orientale ha quindi formulato un consiglio speciale per i cittadini. È importante diffidare di tali chiamate, soprattutto se chi chiama non si presenta per nome o non può identificarsi come un parente conosciuto o un pubblico ufficiale. Un approccio sicuro è riagganciare il telefono non appena viene richiesto il denaro.

  • Verwandte unter bekannten Telefonnummern kontaktieren.
  • Die Polizei unter 110 anrufen.
  • Keinesfalls Geld oder Wertsachen an unbekannte Personen übergeben.
  • Familie und Freunde über die Betrugswelle informieren.

Particolare cautela è richiesta se chi chiama si spaccia per un conoscente, un impiegato di banca o un agente di polizia. Questa truffa è spesso parte di un tentativo di frode. La polizia raccomanda inoltre di adottare tutte le misure precauzionali per proteggere se stessi e i propri cari. Gli autori sfruttano deliberatamente la buona fede delle loro vittime, per questo motivo la consapevolezza di questo tipo di frode è fondamentale.

Nel complesso, la polizia lancia un appello a tutti i cittadini affinché siano vigili e trasmettano informazioni sull'attuale aumento delle chiamate shock a parenti e conoscenti più anziani. In questo modo possiamo lavorare insieme per evitare che sempre più persone diventino vittime di questi subdoli truffatori telefonici.

Ulteriori informazioni su questo argomento provengono da Tixio E Portale stampa.