TSV 1860 Monaco: Reisinger decolla - Mang prende il controllo dell'erede finanziario!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Robert Reisinger si è dimesso da presidente del TSV nel 1860 Monaco dopo otto anni. Gernot Mang diventa il suo successore.

Robert Reisinger tritt nach acht Jahren als Präsident des TSV 1860 München zurück. Gernot Mang wird sein Nachfolger.
Robert Reisinger si è dimesso da presidente del TSV nel 1860 Monaco dopo otto anni. Gernot Mang diventa il suo successore.

TSV 1860 Monaco: Reisinger decolla - Mang prende il controllo dell'erede finanziario!

Il TSV 1860 Monaco affronta un grave cambiamento. Robert Reisinger si è dimesso da presidente dell'Associazione dopo quasi otto anni di mandato. Domenica prossima verrà consegnato a Gernot Mang, che è l'unico candidato per il successore. La decisione di Reisinger non dovrebbe solo influire sulla gestione del club, ma getta anche un'ombra sulla situazione finanziaria dell'associazione.

Reisinger, che non era presente in una partita di prova a Grafenau a causa di una sovrapposizione dell'appuntamento, è apparso nel gioco seguente a Weyarn, ma è stato accidentalmente annunciato come "Michael Reisinger". Durante il suo mandato, il presidente ha dovuto affrontare numerose sfide. Ad esempio, ha fatto una campagna per la promozione alla terza divisione nel 2018, ma ha anche combattuto con argomenti come la soluzione dello stadio e la mancanza di progressi in relazione a una palestra.

sfide finanziarie

Il suo successore Gernot Mang, che ha 56 anni, affronta una sfida significativa. Si trova di fronte a un budget di 6,3 milioni di euro, di cui 250.000 euro non sono controllati. Inoltre, una riduzione di 5 milioni di euro sta gravando le casse dell'associazione. La previsione di continuazione per gli anni successivi al 2026 rimane non sicura, il che aumenta anche le preoccupazioni dei membri del club. Questi ostacoli finanziari sollevano domande sul futuro sviluppo dell'associazione, in particolare per quanto riguarda il consolidamento della KGAA.

Il consiglio di amministrazione di TSV 1860 Monaco ha deciso di espandere la costellazione del presidio. D'ora in poi ci saranno tre vice presidenti. Christian Dierl (44), Peter Schaefer (34) e Heinz Schmidt (64) corrono per gli uffici. L'allargamento del Presidio ha lo scopo di garantire un'adeguata gestione dei diversi compiti nel volontariato. Il Consiglio di vigilanza è anche supportato da Thomas Probst.

Addio e Outlook

Reisinger prevede di dimettersi "silenziosamente" dopo le sue dimissioni il 6 luglio e ha respinto una richiesta di intervista. Vuole dedicarsi a viaggiare e giocare a golf dopo la sua era, ma rimane collegato al club. Nonostante le difficoltà, Reisinger guarda indietro allo sviluppo dell'E.V. Come parte importante dello sport di Giesinger e della scena culturale.

La prossima riunione generale mostrerà come sono accettati i cambiamenti nella parte superiore del club. Il vecchio e nuovo presidente si trova di fronte al compito di stabilizzare le finanze dell'associazione tradizionale e definire un corso chiaro per il futuro. Mentre TSV 1860 Monaco si trova in una situazione finanziaria incerta, resta da vedere quale strategia Gernot Mang e il nuovo Presidio perseguiranno per padroneggiare le sfide. Il risultato di questi sviluppi è di grande importanza per i fan e i membri.

come Merkur zeit