Vigili del fuoco giovanili a Freyung: entusiasmo e onori al concorso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Freyung-Grafenau ha ospitato la 7a competizione bavarese dei vigili del fuoco giovanili. Risultati e approfondimenti sulle prestazioni dei partecipanti.

Freyung-Grafenau richtete den 7. Bayerischen Jugendfeuerwehrwettbewerb aus. Ergebnisse & Einblicke in die Leistungen der Teilnehmer.
Freyung-Grafenau ha ospitato la 7a competizione bavarese dei vigili del fuoco giovanili. Risultati e approfondimenti sulle prestazioni dei partecipanti.

Vigili del fuoco giovanili a Freyung: entusiasmo e onori al concorso!

Lo scorso fine settimana, il distretto di Freyung-Grafenau ha ospitato il 7° Concorso di esibizione dei vigili del fuoco giovanili bavaresi, che si è svolto secondo le regole del CTIF. L'evento si è svolto dal 19 al 21 giugno 2025 presso l'impianto sportivo di Oberfeld a Freyung. Anche quest'anno gli studenti sono stati sfidati ancora una volta a dimostrare le proprie capacità sia in ambito antincendio che sportivo. Il prezioso contributo dei giovani dei vigili del fuoco alla società è stato particolarmente sottolineato dall'amministratore distrettuale Sebastian Gruber, che ha accompagnato la manifestazione finale e la cerimonia di premiazione. Johann Eitzenberger, presidente dell'Associazione bavarese dei vigili del fuoco, ha ringraziato i numerosi partecipanti, i giudici e il distretto per l'eccellente organizzazione dell'evento, guidato in gran parte dal vigile del fuoco distrettuale Norbert Süß e dal capo dei vigili del fuoco distrettuale Thomas Thurnreiter. pnp.de riporta che...

Il concorso si è svolto in due categorie: “Argento” e “Oro”. Il primo giorno di gara i vigili del fuoco giovanili hanno gareggiato nella classifica argento, mentre il secondo giorno si è svolta la classifica oro. I partecipanti dovevano completare impegnativi compiti di competizione che includevano sia abilità pratiche antincendio che risultati sportivi. Questo evento internazionale ha attirato giovani vigili del fuoco da tutta la Baviera che hanno gareggiato per i posti migliori.

Risultati delle gare

I risultati della classifica argento hanno mostrato una concorrenza entusiasmante:

  • 1. Jugendfeuerwehr Oberneukirchen 1 (1048,30 Punkte)
  • 2. Guttenberg (1042,97 Punkte)
  • 3. Heldenstein (1038,96 Punkte)
  • 26. Mitterfirmiansreut/Herzogsreut (808,73 Punkte)

Anche i giovani dei vigili del fuoco sono riusciti a ottenere punteggi elevati nella classifica oro:

  • 1. Oberneukirchen 2 (1048,61 Punkte)
  • 2. Heldenstein (1047,34 Punkte)
  • 3. Guttenberg (1044,96 Punkte)
  • 23. Sengenthal (946,50 Punkte)

Erano in palio premi d'onore e la qualificazione alla competizione federale, che si svolgerà dal 5 al 7 settembre 2025 ad Andernach, nella Renania-Palatinato, per le migliori cinque squadre della classifica statale. Il direttore di gara Manfred Ziegler ha espresso il desiderio di portare in Baviera un campione tedesco. Anche il comizio finale si è concluso con l'inno bavarese e gli auguri ai giovani che quel giorno hanno festeggiato i loro compleanni. Gli interessati possono trovare ulteriori dettagli sull'evento sul sito ufficiale dell'Associazione bavarese dei vigili del fuoco, che può trovare qui: