Donna senza patente: la polizia ferma una squadra rischiosa a Waldkirchen!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Una donna di 42 anni di Grafenau ha guidato un rimorchio alla polizia senza patente di guida richiesta - le indagini sono in corso.

Eine 42-jährige Frau aus Grafenau fuhr ohne erforderliche Fahrerlaubnis mit einem Anhänger zur Polizei – Ermittlungen laufen.
Una donna di 42 anni di Grafenau ha guidato un rimorchio alla polizia senza patente di guida richiesta - le indagini sono in corso.

Donna senza patente: la polizia ferma una squadra rischiosa a Waldkirchen!

Lunedì pomeriggio la polizia di Waldkirchen è venuta a conoscenza di una donna di 42 anni che si stava dirigendo alla stazione di polizia con un'auto e un grande rimorchio. Controllando i dati del veicolo, gli agenti hanno scoperto che la donna non aveva la patente di guida BE necessaria per guidare legalmente il veicolo. La descrizione dell'incidente ha portato ora ad un'indagine per sospetta guida senza patente. Questa situazione solleva ancora una volta interrogativi sulle conseguenze legali della guida senza patente valida.

Guidare senza patente valida non è solo un problema giuridico, ma anche sociale. Forte ADAC È reato penale circolare nonostante il divieto di circolazione o la revoca della patente. La punizione più dura può significare fino a un anno di prigione o multe salate. Diversa la situazione se guidi senza patente perché l'hai dimenticata; In questo caso si tratta di un illecito amministrativo punibile con l'ammonizione di dieci euro.

Conseguenze giuridiche e responsabilità

Le norme relative alla guida senza patente sono chiaramente definite. Secondo l'articolo 21 della StVG è reato guidare senza una patente di guida valida. Le sanzioni variano a seconda dell'intento, della negligenza e delle condanne precedenti. Inoltre, il proprietario del veicolo è responsabile se consente a qualcuno di guidare senza una patente di guida valida. È importante notare che queste norme si applicano a tutti i veicoli a motore, compresi ciclomotori e scooter elettrici.

Se la patente viene revocata a causa di violazioni gravi, come l'abuso di farmaci, è necessario presentare una nuova domanda e completare una visita medico-psicologica (MPU) prima del rilascio della patente. Inoltre è consentita la guida del ciclomotore fino a 25 km/h purché sia ​​disponibile un certificato di prova se l'interessato è nato dopo il 31 marzo 1965.

Le norme sono severe anche all'estero, dove ad esempio non è consentito circolare con il divieto di circolazione tedesco. Le violazioni possono essere punite con multe salate. In generale, secondo il § 4 comma 2 dell'ordinanza sulla patente di guida, i conducenti devono portare con sé ogni volta che guidano una patente di guida valida. In caso di smarrimento la guida è consentita solo se è stata richiesta la sostituzione.

Questi incidenti e le leggi sottostanti evidenziano la necessità di una partecipazione responsabile sulle strade. Ogni utente della strada è chiamato a rispettare le prescrizioni di legge al fine di garantire la sicurezza di tutti coloro che circolano sulla strada. Le indagini contro la donna di 42 anni continuano e resta da vedere quali conseguenze legali potrebbe subire.