Tre sospetti ladri colti in flagrante a Chemnitz!
Tre presunti ladri colti in flagrante a Chemnitz-Hilbersdorf. La polizia ferma il tentativo di fuga; Le indagini sono in corso.

Tre sospetti ladri colti in flagrante a Chemnitz!
A Chemnitz-Hilbersdorf domenica sera sono stati colti in flagrante tre presunti ladri. Intorno alle 20:20, un residente vigile ha notato due uomini alla guida di un carretto carico e ha immediatamente informato la polizia. Quando la polizia è arrivata, gli agenti hanno incontrato un uomo tedesco di 63 anni a bordo di una Volvo e altri due uomini, di 36 e 40 anni, in piedi fuori dal veicolo. Nonostante un tentativo di fuga da parte dei sospettati, sono stati rapidamente fermati, come riporta tixio.de.
Nel bagagliaio della Volvo e nel carretto a mano la polizia ha rinvenuto prodotti siderurgici rubati, tra cui lamiere fuse, barre di zinco e prodotti siderurgici, per un valore complessivo di decine di migliaia di euro. Dagli accertamenti più approfonditi è emerso che si è trattato di un'effrazione nei locali di un'azienda vicina. Il 63enne è stato rilasciato al termine delle operazioni di polizia perché non vi erano motivi per il suo arresto, mentre gli altri due uomini sono stati arrestati in via provvisoria. La polizia ha già avviato un'indagine su gravi furti di gruppo, come confermato dalla polizia sassone.
Ulteriori incidenti a Chemnitz
Gli avvenimenti di Chemnitz non si limitano solo al tentativo di effrazione a Hilbersdorf. La stessa sera, poco dopo l'incidente, si è verificato un altro incidente nel distretto di Yorckgebiet. Una donna di 63 anni che parcheggiava la sua Skoda ha accusato problemi di salute e si è schiantata contro altri due veicoli, provocando danni materiali per un valore di circa 15.000 euro.
Nelle vicinanze, nel quartiere di Gablenz, si è verificato un altro incidente in cui è coinvolta una BMW, il cui conducente ha perso il controllo e si è schiantata contro un veicolo parcheggiato. Il conducente in fuga, un 36enne, aveva nel sangue più del 3,5 per mille di alcol, il che ha portato all'apertura di un'inchiesta per pericolo della circolazione stradale. Il danno totale ammonta a circa 14.000 euro.
Tra gli incidenti di domenica si sono verificati anche diversi incidenti stradali e crimini in altre parti della città, che hanno messo a dura prova il senso di sicurezza della popolazione di Chemnitz. La polizia sta monitorando la situazione e continua a indagare attivamente per garantire la sicurezza in città.