SENSAZIONE nel tunnel di Engelberg: l'incendio delle auto provoca il caos e gli autisti sono evacuati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'incendio di un'auto nel tunnel di Engelberg il 13 agosto 2025 ha causato la chiusura degli impianti, ma nessun ferito. I vigili del fuoco hanno evacuato i visitatori del tunnel.

PKW-Brand im Engelbergtunnel am 13.08.2025 verursachte Sperrungen, aber keine Verletzten. Feuerwehr evakuierte Tunnelbesucher.
L'incendio di un'auto nel tunnel di Engelberg il 13 agosto 2025 ha causato la chiusura degli impianti, ma nessun ferito. I vigili del fuoco hanno evacuato i visitatori del tunnel.

SENSAZIONE nel tunnel di Engelberg: l'incendio delle auto provoca il caos e gli autisti sono evacuati!

Scene INCREDIBILI si sono svolte oggi nel tunnel di Engelberg vicino a Leonberg! L'incendio di un'auto ha causato un enorme allarme e PANICO tra gli automobilisti che si trovavano in questo spazio ristretto. L'incidente è avvenuto questo pomeriggio, poco dopo le 16.30, quando un conducente di 28 anni di una Renault Twingo ha preso fuoco, per motivi sconosciuti, nella metropolitana ovest in direzione di Stoccarda. Che situazione SHOCKING!

L'equipaggio dei vigili del fuoco è riuscito a reagire appena in tempo quando è scattato l'allarme antincendio nel tunnel e ha avviato la chiusura automatizzata di entrambe le canne. Ma quello era solo l’inizio: i vigili del fuoco e i servizi di soccorso allertati si sono precipitati e hanno chiesto a tutti gli occupanti dei veicoli rimasti di lasciare i propri veicoli e di recarsi ai rifugi EXIT. È iniziata un'importante OPERAZIONE per salvare vite umane!

Massicci disagi al traffico e drammatiche evacuazioni

La situazione si è aggravata rapidamente perché l'enorme quantità di fumo ha reso necessaria la chiusura del tubo parallelo del tunnel. Il risultato sono stati lunghi ingorghi! Un nuovo rapporto scioccante da tagesschau.de descrive le terribili condizioni del traffico sulla A81! Gli automobilisti sono stati costretti ad evitare la zona: che caos di traffico!

Mentre i vigili del fuoco salvavano il pubblico rimasto dal tunnel, numerose persone tremavano di paura nei loro veicoli. Fortunatamente, ci sono stati ZERO feriti in questo spaventoso incidente: un sollievo CHIARO che non diminuisce la drammaticità di ciò che è accaduto!

La lunga ombra dell'incendio nel tunnel

I lavori di spegnimento sulla Renault in fiamme si sono conclusi con successo intorno alle 17:45, ma il pericolo non era ancora passato. Il tunnel è ora al vaglio per individuare eventuali danni, mentre i responsabili dei servizi di emergenza e i vigili del fuoco di Ditzingen, Gerlingen e Leonberg hanno lavorato insieme per tenere la situazione sotto controllo. Questo tipo di incidente non è nuovo: ifa-swiss.ch segnalati 66 eventi simili in gallerie stradali con notevole fumo!

Che giornata per gli abitanti del tunnel di Engelberg! Il tunnel rimarrà chiuso al traffico almeno fino alle ore 20:30. e l'impatto si farà sentire per molto tempo. Gli utenti della strada sono chiamati ad agire con cautela e lungimiranza. Questo dramma passerà alla storia!