Furto BMW a Böblingen: impianto di scarico rubato per 11.000 euro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Ignoti hanno rubato l'impianto di scarico di una BMW a Böblingen provocando danni per 11.000 euro. Cercasi testimoni!

Unbekannte stahlen in Böblingen die Abgasanlage eines BMW und verursachten 11.000 Euro Schaden. Zeugen gesucht!
Ignoti hanno rubato l'impianto di scarico di una BMW a Böblingen provocando danni per 11.000 euro. Cercasi testimoni!

Furto BMW a Böblingen: impianto di scarico rubato per 11.000 euro!

Un furto sfacciato provoca scalpore a Böblingen. Ignoti hanno rubato l'impianto di scarico di una BMW mentre il veicolo era parcheggiato presso un concessionario di automobili in Herrenberger Strasse. L'incidente è avvenuto tra lunedì 2 giugno alle 20 e martedì 3 giugno alle 7,30 e il danno stimato è di circa 11.000 euro. Lo riporta [Stuttgarter Nachrichten](https://www.stuttgarter-nachrichten.de/content.11000-euro- Schaden-in-boeblingen-bmw-abgasanlage-abmontiert-und-gestohlen.419eff03-8867-4801-8839-172ca917fafa.html).

La polizia ha avviato le indagini e ora sta cercando possibili testimoni che possano fornire informazioni sugli autori o sullo svolgimento del crimine. Le informazioni rilevanti possono essere segnalate alla stazione di polizia di Böblingen al numero 07031 132500 o tramite e-mail a boeblingen.prev@polizei.bwl.de. Anche la questura di Ludwigsburg è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.

Dettagli sul furto

Secondo Presseportal, gli autori del reato avrebbero smontato il sistema di scarico in modo professionale, il che indica una procedura pianificata. Il delitto è avvenuto in un momento in cui si prevedeva meno traffico e meno personale nei locali della concessionaria, il che avrebbe potuto facilitare il furto.

La polizia giudiziaria chiede all'opinione pubblica di prestare attenzione. Se i residenti o i passanti notano sospetti entro gli orari indicati o possono fornire ulteriori informazioni sull'incidente, sono invitati a farsi avanti.

L'incidente mette in luce i crescenti furti di componenti di automobili che sono stati osservati più frequentemente negli ultimi anni. Non si tratta solo di sistemi di scarico, ma anche di altri preziosi componenti di veicoli ricercati sul mercato nero.

Osservazioni come queste possono aiutare a prevenire tali crimini in futuro. La polizia incoraggia i cittadini a prestare attenzione e a segnalare immediatamente attività sospette per aumentare la sicurezza nell’area.