Edizione estiva di image 42”: innovazioni Uri in primo piano!
Scoprite come la rivista “image 42” presenta i progetti del Canton Uri e rafforza l'economia regionale. Distribuzione in tutte le famiglie.

Edizione estiva di image 42”: innovazioni Uri in primo piano!
L'edizione estiva della popolare rivista urana «image» informa attualmente sui numerosi progetti che stanno portando avanti il Canton Uri. Questa 42a edizione sarà presto distribuita in tutte le caselle della posta del Canton Uri e si propone di informare i lettori su questioni economiche, sociali e culturali. La prima pagina presenta l'immagine di Yara Schuler, scattata da Arnold Reklamen AG. Questa agenzia è stata coinvolta anche nella realizzazione dei centri informazioni per la A4 Neue Axenstrasse e la 2a canna del tunnel stradale del San Gottardo. L'ultima edizione di «Image» è stata studiata e preparata giornalisticamente dall'agenzia tinto per offrire ai lettori uno sguardo completo sulla società urana.
Il vernissage per il lancio dell'edizione estiva si è svolto l'11 giugno a Göschenen alla presenza di circa 40 ospiti, tra cui il consigliere governativo Hermann Epp. L'attuale numero presenta imprenditori che stanno implementando con successo le loro visioni. Si trovano inoltre resoconti sulla tipografia Gasser, sulla cultura del team della GLB Uri e sulle iniziative di sostenibilità della Banca Cantonale d'Urner. Questi temi sottolineano la diversità economica e la forza innovativa del Canton Uri.
Economia e turismo al centro
Un importante progetto comune di cui si parlerà nell'edizione estiva è il ciclo del legno di Uri. Questa attenzione è rivolta alla foresta locale e ai suoi prodotti, il che riflette anche l'apprezzamento delle risorse naturali della regione. La campagna “Ospiti & Donatori” intende inoltre sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del turismo e promuovere lo scambio tra la gente del posto e gli ospiti.
Anche la Direzione dell'economia del Canton Uri ha dato un contributo al Punto di contatto economico, che mette in rete le imprese del Canton Uri e sostiene gli scambi all'interno dell'economia. I lettori troveranno inoltre informazioni sulla continuazione delle «Lettere d'amore a Uri» e sulle escursioni consigliate nella regione. Questa varietà di temi e iniziative dimostra quanto dinamica e vivace sia l'economia e la cultura del Canton Uri.
Un'ulteriore novità è che presto l'edizione stampata dell'«Immagine 42» sarà distribuita a tutti gli abitanti di Uri. È disponibile anche un'esauriente rivista web immagine-uri.ch disponibile, che commercializza tutti gli articoli oltre i confini cantonali a rappresentanti dell'economia e della cultura, manager e decisori. La rivista economica Uri, che viene pubblicata ogni sei mesi dalla sua fondazione nel 2004, si è affermata come un'importante piattaforma. Offre alle grandi aziende del Canton Uri, alle piccole aziende specializzate, ai ristoranti innovativi e ai club impegnati un palcoscenico per presentare i loro servizi e le loro visioni.
Attraverso questo resoconto diversificato e la presentazione continua delle PMI e delle istituzioni del Canton Uri, la rivista "Immagine" continuerà a svolgere un ruolo importante nell'economia e nella società del Canton Uri.