SENSAZIONE nel Canton Uri: 54,4 milioni per l'inversione di tendenza del traffico nella Bassa valle della Reuss!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il Canton Uri ha presentato un nuovo programma di agglomerazione per Altdorf con investimenti previsti di 54,4 milioni di franchi per il miglioramento dei trasporti e degli insediamenti.

Der Kanton Uri hat ein neues Agglomerationsprogramm für Altdorf eingereicht, mit geplanten Investitionen von 54,4 Millionen Franken zur Verbesserung von Verkehr und Siedlung.
Il Canton Uri ha presentato un nuovo programma di agglomerazione per Altdorf con investimenti previsti di 54,4 milioni di franchi per il miglioramento dei trasporti e degli insediamenti.

SENSAZIONE nel Canton Uri: 54,4 milioni per l'inversione di tendenza del traffico nella Bassa valle della Reuss!

Una svolta sensazionale per l'infrastruttura dei trasporti nel Canton Uri! Il Cantone ha presentato alla Confederazione l'atteso programma di agglomerazione della Bassa Reusstal e gli investimenti ad esso associati sono davvero INCREDIBILI: complessivamente 54,4 milioni di franchi confluiranno in migliori collegamenti di trasporto! Questo è il FUROR che tutti stavano aspettando! Il programma, sviluppato in stretta collaborazione con i comuni di Altdorf, Attinghausen, Bürglen, Erstfeld, Flüelen, Schattdorf, Seedorf e Silenen, mira a rivoluzionare le obsolete infrastrutture della regione.

Cosa si nasconde effettivamente dietro questo progetto ancora inaudito? Non si tratta di progetti qualunque: il programma di agglomerazione di quinta generazione rappresenta un MIGLIORAMENTO DI CLASSE nella nostra mobilità! L'obiettivo è quello di coordinare armonicamente insediamenti, paesaggio e traffico in aree densamente popolate che sono cronicamente in crisi a causa del sovraccarico delle strade e dei trasporti pubblici.

La strategia COMEBACK per la Bassa Valle della Reuss

Il programma è stato presentato puntualmente alla Confederazione a fine giugno ed è il terzo scherzo che il Canton Uri lancia insieme ai suoi Comuni. Ciò che è incredibilmente importante è l'attenzione all'attuazione dei precedenti PROGRAMMI DI AGGLOMERAZIONE! Questi contengono già misure collaudate come il collegamento Ovest-Est (WOV) e nuovi collegamenti di piste ciclabili. Nella lista delle PRIORITÀ figura anche lo sviluppo urgentemente necessario di Schattdorf e Altdorf!

Sapevate che la realizzazione dei progetti con la MASSIMA PRIORITÀ è prevista tra il 2028 e il 2032? Ciò corrisponde ad un volume sorprendente di 15,8 milioni di franchi! Il governo federale sta ora esaminando tutti i programmi presentati, ma gli aiuti per le comunità colpite e gli utenti della strada non arriveranno prima del 2027. Ve lo immaginate? Un'altra corsa contro il tempo per rimettere finalmente in funzione l'obsoleta infrastruttura dei trasporti del Canton Uri!

La lotta agli ingorghi e ai mezzi di trasporto sovraccarichi

Ma non è tutto! L'Ufficio federale per lo sviluppo territoriale chiarisce che senza INVESTIMENTI mirati nelle infrastrutture dei trasporti nelle aree urbane, non solo le strade ma anche i treni, i tram e gli autobus saranno sovraccarichi. La FUTURA crescita della popolazione e dell'occupazione farà salire alle stelle il traffico: ciò potrebbe avere un impatto catastrofico sulla qualità della vita dei residenti!

Le misure per la circolazione pedonale e ciclabile e il potenziamento delle fermate degli autobus potrebbero essere la salvezza che tutti aspettavano! Un nuovo concetto di hub dei trasporti rivoluzionerà la mobilità nel cantone. I punti deboli vanno affrontati adesso, IMMEDIATAMENTE!

L’ondata di cambiamento sta arrivando e la popolazione può aspettarsi i primi risultati già nel 2028. Ma attenzione: la lotta per finanziare questa grave TRASFORMAZIONE sarà dura. Nel frattempo, i cittadini sono bloccati nelle strade affollate mentre il Parlamento federale ha programmato LA DECISIONE sul cofinanziamento per il 2027!

Rimanete sintonizzati, perché le maestà dei trasporti determineranno il futuro del nostro amato Cantone. È ora di alzare la voce e scendere in piazza!