Vandalismo automobilistico a Deufrigen: sei veicoli gravemente danneggiati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sabato notte a Deufrigen sei auto sono state danneggiate. La polizia sta cercando testimoni degli atti vandalici sull'Oberen Wengertweg.

In Deufringen wurden in der Nacht auf Samstag sechs Autos beschädigt. Polizei sucht Zeugen für den Vandalismus am Oberen Wengertweg.
Sabato notte a Deufrigen sei auto sono state danneggiate. La polizia sta cercando testimoni degli atti vandalici sull'Oberen Wengertweg.

Vandalismo automobilistico a Deufrigen: sei veicoli gravemente danneggiati!

La notte di sabato 24 maggio 2025 a Deufrigen, una cittadina nel distretto di Böblingen, si è verificato un incidente che ha scioccato i residenti. Una persona precedentemente sconosciuta ha danneggiato intenzionalmente sei veicoli parcheggiati sul ciglio della strada a Oberen Wengertweg. I danni materiali causati sono stimati in circa 4.000 euro. La polizia ritiene che ci sia stato un unico colpevole che evidentemente ha agito in modo sistematico.

Durante l'atto vandalico, in quattro dei veicoli colpiti, tra cui una BMW, due Mercedes, due Opel e una VW, sono stati danneggiati gli specchietti retrovisori esterni lato conducente. Un'altra vettura è stata colpita da una tegola, provocando la rottura del parabrezza. I detriti del vetro distrutto hanno danneggiato anche un'altra vettura. Tali atti vandalici sollevano seri interrogativi sulla sicurezza dei parcheggi residenziali.

Chiama aiuto

La polizia ha chiesto aiuto ai residenti e ai passanti che hanno assistito al crimine in quel momento. Le persone colpite o i testimoni possono contattare la stazione di polizia di Sindelfingen al numero 07031 20405-0 o via e-mail a sindelfingen.prev@polizei.bwl.de. Un altro interlocutore per eventuali domande è il quartier generale della polizia di Ludwigsburg, che può essere raggiunto allo 07141 18-8777 o tramite e-mail all'indirizzo ludwigsburg.pp@polizei.bwl.de.

Le misure preventive contro gli atti vandalici sono particolarmente importanti nelle zone residenziali. Gli esperti sottolineano che l’installazione di telecamere di sorveglianza e una buona sorveglianza del vicinato possono prevenire gli atti vandalici. Si raccomanda di essere sempre vigili e di informare immediatamente la polizia se si sospetta qualsiasi attività notturna, come spiega la pagina Informazioni sulla sicurezza 180.

Resta infine da sperare che le autorità investigative competenti giungano rapidamente ad una conclusione e che l'autore o gli autori del reato vengano ritenuti responsabili. Gli atti vandalici non danneggiano solo i proprietari dei veicoli colpiti, ma influiscono anche sulla sensazione di sicurezza nel vicinato.