Il TG Wangen/Eisharz femminile chiude la stagione al quarto posto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il TG Wangen/Eisenharz ha concluso la stagione del campionato distrettuale 2025 al quarto posto ed è fiducioso per la prossima stagione.

Die TG Wangen/Eisenharz schloss die Bezirksliga-Saison 2025 auf Platz vier ab und blickt zuversichtlich auf die nächste Saison.
Il TG Wangen/Eisenharz ha concluso la stagione del campionato distrettuale 2025 al quarto posto ed è fiducioso per la prossima stagione.

Il TG Wangen/Eisharz femminile chiude la stagione al quarto posto!

Lo scorso fine settimana si è svolta l'ultima gara della stagione del campionato distrettuale per la prima squadra femminile del TG Wangen/Eisenharz. La squadra composta da Maxima Kuisle, Marie Müller, Jule Ruf, Mirijam Weber, Ronja Wörz, Luisa Mayer, Maja Kohler, Jasmin Ibelshäuser e Leandra Pervorfi ha mostrato una prestazione combattiva, anche se la partenza sulla trave non è andata bene. Grazie alle ottime prestazioni sul pavimento e nel salto, la squadra è riuscita a rientrare nella classifica giornaliera e alla fine ha conquistato il quinto posto. La squadra si è assicurata il quarto posto nella classifica generale del campionato, il che rappresenta un miglioramento impressionante rispetto all'anno precedente, quando era riuscita a rimanere in campionato solo per poco. Schwäbische.de riferisce che l'allenatore Hanna Stadelmann e la squadra sono orgogliosi della stagione di successo e sono ottimisti per la prossima stagione.

Il TG Wangen/Eisenharz ha una lunga storia nella ginnastica che risale al 1996, quando i club tradizionali TV Eisenharz e MTG Wangen iniziarono insieme come comunità di ginnastica nella lega distrettuale dell'Associazione di ginnastica sveva. Negli anni successivi la squadra ottenne notevoli successi, tra cui tre promozioni, che alla fine portarono alla partecipazione all'STB Oberliga nel 2004. Il TG Wangen/Eisenharz si classificò al secondo posto nel 2004, 2010 e 2011 e festeggiò vincendo il suo primo titolo iridato nel 2012. Un traguardo degno di nota è stato il secondo posto nella competizione retrocessione, che gli assicurò l'accesso alla terza Bundesliga. Da allora, la squadra si è affermata con successo in questo campionato. tv-eisenharz.com sottolinea che la squadra ha subito un completo cambio generazionale e gareggia principalmente con ginnaste di Turngau Alta Svevia.

Osserva la curva delle prestazioni

Negli ultimi anni le prestazioni del TG Wangen/Eisenharz nella 3a Bundesliga sono state costanti. Nella stagione 2013 la squadra ha ottenuto il 6° posto, seguito nel 2014 e nel 2018 dal 7° posto e nel 2016 dal 4° posto. La squadra ha resistito in campionato e l'annuncio della Lega tedesca di ginnastica che non ci sarebbero state retrocessioni ha allentato ulteriore pressione sulla squadra. tv-eisenharz.com riferisce che anche in futuro il TG sarà rappresentato con altre due squadre nella lega STB e che la seconda squadra gareggerà nella lega superiore e la terza nella lega distrettuale.

Nel complesso, il TG Wangen/Eisenharz può guardare indietro ad una stagione che ha avuto sia battute d'arresto che successi. L’allenatore e la squadra sono motivati ​​a continuare a migliorare e le prossime gare mostreranno dove porterà il percorso.