Estate letteraria a Wangen: letture squisite nel giardino della città!
Sperimenta i momenti salienti letterari a Wangen: letture di Doris Zodel e Benjamin Sigg l'8 luglio 2025 nel giardino della città.

Estate letteraria a Wangen: letture squisite nel giardino della città!
A Wangen c'è uno speciale evento culturale alla porta: martedì 8 luglio 2025, alle 19:30, la lettura successiva si svolgerà nel giardino della città come parte dei "luoghi squisiti". Doris Zodel e Benjamin Sigg leggeranno dalle loro rispettive opere quella sera. In collaborazione con varie chiese di Wangen, l'evento è organizzato e promette di offrire un'interazione interessante dalla letteratura, dalla spiritualità e dalla narrativa personale, che è evidenziata da [AllgaeuseGen.de] (https://www.allgaeusegen.de/aktuelles/wertit-lettura.
Doris Zodel leggerà da "e tutto così tranquillamente" di Mareike Fallwickl, mentre Benjamin Sigg da "The Invention of Life" di Hanns-Josef Ortheil sarà presentato. Quando il tempo è bello, gli ospiti non vedono l'ora di leggere le fasi del giardino della città, mentre la biblioteca della città funge da alternativa al maltempo. Si consiglia di portare un pad di sedile per rendere comodamente la serata.
varie offerte e date future
La serie "Legge i luoghi" si svolge ogni martedì di luglio, sempre alle 19:30. Oltre alla lettura dell'8 luglio, sono inoltre previste le seguenti date:
- 15. Luglio: padre Martin Werlen legge da "Edilizi di speranza. Un incoraggiamento ad affrontare la vita"
- 22 luglio: Stefan Jooss e Marlene Jooss hanno letto da "Atlante di un uomo ansioso" e "Calpurnias (R) Evolutionary Discoveries"
- 29. Luglio: Andrea Warthemann legge da "The Third Light" e Karin Berhalter di "Tamangur"
Un altro momento saliente della serie è stato già l'inizio il 1 ° luglio, quando Sarah Elisa Kreutzer nella chiesa dell'ospedale "ha ispirato" dal suo lavoro. Gli eventi sono una combinazione di successo di musica, pensieri stimolanti e storie personali che sono supportate dalla biblioteca della città e dalla chiesa estiva.
cultura e spiritualità nello spazio urbano
Il concetto di questo evento usa i contenuti letterari come ponte alla spiritualità. Gli organizzatori sanno come creare un'atmosfera che promuova l'acquisto di libri e gestisce i contenuti culturali in modo speciale. Il giardino della città, specialmente quando il tempo è bello, diventa un posto squisito di incontro e scambio.
È un bell'esempio di come le iniziative e le comunità locali lavorano insieme per offrire input culturali di alta qualità. Wangen.de sottolinea che tali eventi sono significativi per l'identità culturale e l'interazione sociale nella regione.