I massicci lavori di costruzione si fermano S1 e S2: ecco come si procede nel fine settimana!
I lavori di costruzione alla stazione ferroviaria di Stoccarda-Vaihingen comporteranno restrizioni nel traffico delle S-Bahn e della metropolitana tra il 31 maggio e il 2 giugno 2025.

I massicci lavori di costruzione si fermano S1 e S2: ecco come si procede nel fine settimana!
A causa di ingenti lavori di costruzione alla stazione di Stoccarda-Vaihingen, il prossimo fine settimana la S1 non percorrerà l'intero percorso, da sabato 31 maggio alle 1:00 a lunedì 2 giugno alle 4:00. Gaubote Durante questo periodo verranno soppresse anche le linee S2 e S3 tra fermate importanti.
La S1 non è servita tra Stoccarda-Schwabstraße e Stoccarda-Vaihingen. Allo stesso tempo verrà soppressa anche la linea S2 tra Stoccarda Centrale (in profondità) e Filderstadt. Questa linea circola solo tra Stoccarda Centrale (sopra) e Schorndorf. La linea S3 è soppressa tra Bad Cannstatt e Stoccarda-Vaihingen/Aeroporto/Fiera.
Collegamenti di trasporto alternativi
Per attutire gli effetti di queste restrizioni, le aziende di trasporto utilizzano autobus sostitutivi. Questi circolano tra la stazione ferroviaria principale (Arnulf-Klett-Platz) e Vaihingen (stazione ferroviaria/ZOB) ogni 10 minuti. Inoltre ogni due ore l'espresso regionale circola da Stoccarda a Freudenstadt/Rottweil con fermata a Vaihingen. Ogni 30 minuti circola anche un autobus diretto tra Vaihingen (Vollmoellerstrasse) e l'aeroporto/fiera.
Questi lavori di costruzione fanno parte di una pianificazione a lungo termine che comprende numerosi lavori a Stoccarda. Forte SSB Nelle prossime settimane e mesi avranno luogo diversi lavori di costruzione e manutenzione dei binari che interesseranno anche altre linee di trasporto stradale e ferroviario.
Informazioni sulla costruzione e sul traffico a Stoccarda
Per informare i cittadini sui lavori di costruzione in corso, viene pubblicato un calendario dei cantieri, che comprende i provvedimenti del Genio Civile e delle imprese di trasporto ferroviario. Questo calendario elenca anche i principali progetti di costruzione che comportano interruzioni del traffico. I dettagli sono disponibili online stoccarda.de trovare.
L'Ufficio del Genio Civile sottolinea che le misure a breve termine, ad esempio in caso di danni o in zone a 30 km/h, non sono incluse nel calendario. Pertanto, i cittadini dovrebbero tenersi regolarmente aggiornati sui cambiamenti e sulle nuove informazioni al fine di evitare possibili interruzioni nei loro spostamenti quotidiani.