Erfurt firma Miro Markkula: rafforza l'offensiva per la promozione!
Stoccarda-Mitte: novità sull'hockey su ghiaccio con trasferimenti per Rebels e Black Dragons. Giocatori e allenatori sotto i riflettori.

Erfurt firma Miro Markkula: rafforza l'offensiva per la promozione!
Il 24 maggio 2025, l'EC Rebels con sede a Stoccarda, noto per le sue partite dinamiche nell'Oberliga Süd, è orgoglioso di annunciare la firma di Florian Renner, un talentuoso attaccante di 19 anni. Renner mostra abilità promettenti che derivano dalla sua ultima stagione con lo Jungadler Mannheim, dove ha vinto il titolo DNL con la sua squadra. Ha già giocato 16 partite nell'Oberliga Süd e ha segnato sette punti. L'allenatore Marco Ludwig sottolinea in particolare le qualità di corsa e di gioco di Renner, di cui la squadra ha urgentemente bisogno per aumentare la propria competitività dopo le difficoltà della scorsa stagione.
I Rebels hanno anche registrato una media di 942 presenze nella stagione 2022/2023, che corrisponde a un tasso di occupazione del 50,94% nel loro stadio di casa, l'Eiswelt Stuttgart. Con una capienza di 1.849 persone, il club, che gioca in blu e giallo, ha una ricca storia che risale al 1961, quando lo stadio fu inaugurato.
Cambiamenti di squadra e nuove aggiunte
I cambiamenti nella squadra continuano. Mentre i Rebels ingaggiano Florian Renner, il TecArt Black Dragons Erfurt ha recentemente ingaggiato Miro Markkula, attaccante 23enne finlandese. Markkula, che la scorsa stagione ha segnato 32 punti in 43 partite con l'Hammer Eisbären, è visto come un rinforzo importante. L'Erfurt ha faticato nel turno principale precedente con solo 126 gol segnati, il secondo peggior valore del campionato. Il direttore sportivo Henry Tews sottolinea i punti di forza di Markkula, in particolare il suo lavoro di squadra e le sue capacità difensive, che dovrebbero aiutare la squadra a migliorare.
Un'altra interessante novità è che l'EC Peiting ha ingaggiato Sebastian Laßmann, un giocatore di 20 anni con esperienza nella Major League. Laßmann è stato recentemente il capitano della squadra U20 dell'ERC Ingolstadt e ha raccolto ben 57 punti in 45 partite DNL. Questi trasferimenti riflettono la tendenza dei club a reclutare giocatori giovani e di talento per rafforzare le proprie squadre.
Obiettivo dei ribelli
Per gli EC Rebels di Stoccarda, l'obiettivo non è solo ingaggiare giocatori di successo, ma anche costruire un legame più profondo con i giovani locali. Sotto la direzione del Dr. Christian Ballarin, il primo membro del consiglio direttivo del club, sta sviluppando iniziative per promuovere ulteriormente l'hockey su ghiaccio a Stoccarda. I ribelli non solo vogliono sopravvivere nella competizione, ma svolgono anche un ruolo importante nella comunità come club.
Per coordinare i prossimi passi in vista della prossima stagione, particolare attenzione viene prestata all'intesa e alla coesione della squadra. Con queste nuove aggiunte e la direzione strategica, i ribelli sono pronti a dare una prestazione forte ed entusiasmare i fan la prossima stagione.