Christian Grünefeld: Il salvatore del carnevale a Münster!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Christian Grünefeld divenne principe della città di Münster. Guida il Carneval Club Hiltrup verso un futuro pieno di speranza.

Christian Grünefeld wurde Prinz der Stadt Münster. Er führt den Carneval Club Hiltrup in eine hoffnungsvolle Zukunft.
Christian Grünefeld divenne principe della città di Münster. Guida il Carneval Club Hiltrup verso un futuro pieno di speranza.

Christian Grünefeld: Il salvatore del carnevale a Münster!

Il carnevale della città di Münster vive un nuovo inizio significativo. Christian Grünefeld fu ora nominato principe della città di Münster. Il presidente del Carneval Club Hiltrup (CCH) si è distinto particolarmente nella stagione di carnevale 2025/26 ed è visto da molti come il salvatore del CCH. Il club, fondato nel 1989, negli ultimi anni ha dovuto affrontare grandi sfide. Senza la volontà e l'impegno di Grünefeld ad assumere la carica di presidente, il club oggi non potrebbe più esistere. La sua nomina è vista come un passo importante verso la stabilizzazione e la garanzia del futuro del CCH, che svolge un ruolo importante nella città ed è sostenuto con passione da molti membri e sostenitori.

L'impegno di Grünefeld come presidente del CCH per un anno ha dato un contributo significativo allo sviluppo positivo dell'associazione. Il ritorno alla normalità e il proseguimento delle tradizioni sono di fondamentale importanza per gli appassionati del carnevale di Münster.

Un nuovo capitolo nel carnevale di Münster

L'elezione di Grünefeld segue la nomina di Mario Engbers a Principe Carnevale della Città di Münster per la sessione 2021/22. Engbers è un membro di spicco del carnevale di Münster ed è anche vicepresidente della società del carnevale. Ciò che è particolarmente degno di nota è che rappresenta anche il KG Evil Spirits, di cui è stato nominato capo spirito nel 2017. La sua esperienza professionale come maestro chef e responsabile della ristorazione lo ha ancorato nel settore della ristorazione locale; è titolare della Mario Engbers Gastronomie und Service GmbH a Coerde.

Engbers ha espresso entusiasmo per la sua scelta e ha sottolineato il suo desiderio di portare felicità alle persone. È supportato da altri tre esperti Prince Guardsmen: Thorsten Geuting (Prince 2013), Ingo Veltmann (Prince 2017) e Pantaleone Squilace (Prince 2019). Il principe maresciallo generale Paul Middendorf ha descritto le elezioni come un segnale positivo in tempi di incertezza esacerbati dalla pandemia.

Un segno di speranza

Nel momento in cui la città di Münster inizia una nuova stagione di carnevale, è chiaro che i club di carnevale sono determinati a riportare un po’ di normalità e gioia nonostante la continua minaccia del virus. La selezione di Engbers e ora di Grünefeld simboleggiano questo desiderio di un carnevale vivace e felice.

Gli sforzi congiunti di Grünefeld ed Engbers illustrano la speranza della città di Münster che il Carnevale, una tradizione che unisce le persone da decenni, possa continuare a prosperare, indipendentemente dalle sfide che il futuro potrebbe portare.