Emozione pura nel duello cittadino di Unna: SSV e SGM si dividono in parità!
Mühlhausen e Massen hanno pareggiato 2-2 nel derby cittadino. Entrambe le squadre hanno giocato una partita emozionante con gol nel finale.

Emozione pura nel duello cittadino di Unna: SSV e SGM si dividono in parità!
Nel duello cittadino di Unna tra SSV Mühlhausen e SG Massen ancora una volta non c'è stato alcun vincitore. La partita è terminata 2-2 il 4 giugno 2025, con la partita rimasta a reti inviolate nel primo tempo. L'andata, terminata anch'essa 0-0, è stata simile. Nel secondo tempo, però, le cose si sono fatte entusiasmanti: Furkan Öztürk ha portato il Mühlhausen in vantaggio per 1-0 al 62'. Solo tre minuti dopo, Lukas Mertens ha pareggiato per l'SG Massen. Ma il Mühlhausen si fa avanti e torna in vantaggio con un rigore di Furkan Cengiz al 68'. Nei tempi di recupero, Sascha Grasteit ha finalmente assicurato il pareggio per la squadra di Massen con il suo pareggio al 90'.
Gli allenatori di entrambe le squadre hanno commentato dopo l'emozionante partita. Marc Woller, allenatore della SSV, ha descritto il risultato e l'andamento della partita come equilibrati e ha sottolineato che la sua squadra si è difesa bene, anche se ha trovato sfortunato il 2-2. Sascha Grasteit dell'SG Massen ha parlato di un primo tempo forte, in cui la sua squadra ha avuto oltre il 90% di possesso palla, ma non ha segnato gol. Ha descritto controversa la decisione del rigore che ha portato al secondo gol del Mühlhausen.
Formazioni e obiettivi
L'SSV Mühlhausen gareggiava con la seguente formazione: Mesewinkel-Risse, Hagedorn, Lewald, Gretzinger, Cengiz (84° Stegemann), Mergardt, Öztürk (77° Castaldi), Akdeniz (90° Mykhaelets), Fu. Kücükyagci, Mü. Kücükyagci, A. Paschedag. L'SG Massen ha iniziato la gara con Osterhoff (46° Rekowski), Ubbenhorst, Ernst, Braun, Mertens, Schmidt, Voß (71° Grasteit), Deifuß, Oruku (79° Prothmann), Rodriguez (57° Sönmez), Lepinski (57° Chamdin).
| Obiettivi |
|---|
| 1:0 (62°) Öztürk |
| 1:1 (65°) Mertens |
| 2:1 (68°) Cengiz (calcio di rigore) |
| 2:2 (90°) Grattugiato |
Altri eventi di gioco
In un altro incontro nella lega distrettuale della seconda stagione Schwarzwald-Zollern, Fabio Müller dell'SGM Gruol/Erlaheim ha segnato una straordinaria tripletta il 13 aprile 2025. In una partita intensa contro il TSV Trillfingen, un calcio di rigore al 16° minuto ha portato l'SGM in vantaggio. Müller ha poi continuato a segnare altri due gol all'81' e nei minuti di recupero (90+4, sempre su rigore) assicurando alla sua squadra una netta vittoria per 4-0. L'autogol di Steffen Bitz al 48' rappresenta un serio ostacolo per la squadra avversaria. Doveva esserci uno Spiegellock più alto quando il portiere del TSV Johannes Wütz ha visto il cartellino rosso.
Le prestazioni dei giocatori sia nel duello cittadino di Unna che nella partita della lega distrettuale dimostrano che la competizione, nonostante le sfide e i fallimenti, offre momenti emozionanti. Gli allenatori di entrambe le partite monitoreranno da vicino lo sviluppo delle loro squadre e continueranno a lavorare sulle sfide.