Waldheim Hedelfingen: asilo nido orientato al futuro per le giovani generazioni!
Il 25 giugno l'Associazione della Patria Sveva vi invita ad un evento a Waldheim Hedelfingen, in cui presenterà la storia e l'asilo nido moderno.

Waldheim Hedelfingen: asilo nido orientato al futuro per le giovani generazioni!
Il gruppo cittadino di Stoccarda dell'Associazione della Patria Sveva vi invita mercoledì 25 giugno ad un evento speciale nel Waldheim Hedelfingen. Con il titolo "Bambini, dal sole alla libertà - Waldheimverein Hedelfingen: servizi per le giovani generazioni, integrazione e coesione", il presidente del club Paul Wurm illustrerà la storia ultracentenaria del Waldheimverein. I visitatori possono aspettarsi foto storiche e documenti originali che documentano lo sviluppo dell'associazione. Questo evento offre anche l'opportunità di conoscere meglio il campus dell'asilo nido Waldheim-Hedelfingen di nuova concezione, che ha una superficie di oltre 5.665 metri quadrati.
Il nuovo asilo nido ospiterà circa 150 bambini. È dotato di offerte moderne come posti tutto il giorno e gruppi per bambini. Una caratteristica speciale è l'innovativa tecnologia energetica dell'edificio, che funziona con il riscaldamento ad accumulo di ghiaccio ed è quindi indipendente dai combustibili fossili. Queste informazioni sono integrate dal Cannstatter Zeitung, secondo il quale i costi di costruzione dell'asilo nido ammontano a circa 3,4 milioni di euro. Grazie all'approvvigionamento energetico autosufficiente, l'impianto è indipendente da petrolio, gas o pellet di legno. Queste decisioni sono state prese alla fine del 2020, prima che la guerra di aggressione russa in Ucraina influenzasse un cambiamento nella politica energetica.
Dettagli dell'evento
Il ritrovo per l'evento è alle 16:25. alla fermata dell'autobus “Am Bergwald” (linea 65). Il ricevimento avrà luogo nella nuova palestra e sala riunioni nell'area di Waldheim (Am Bergwald 19). Al termine dell'evento è previsto un aperitivo ed un piccolo catering forniti dal club. Le parti interessate possono registrarsi entro il 24 giugno via e-mail a stefan.j.frey@t-online.de o stuttgart@schwaebischer-heimatbund.de.
L'evento non è solo un omaggio alla storia del Waldheimverein, ma anche un'occasione per riconoscere lo sviluppo pionieristico della regione e soprattutto di Hedelfingen. Con la sua attenzione all’integrazione e alla coesione, il Waldheimverein invia un segnale forte sull’importanza dell’educazione della prima infanzia nella comunità.
Per ulteriori informazioni sul Waldheimverein e sul prossimo evento, visitare il sito web dell'Associazione per la Patria Sveva all'indirizzo wilih.de così come il Cannstatter Zeitung cannstatter-zeitung.de.