Attenzione, autisti! Mobile flashing attivo oggi a Stoccarda!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lampeggiamento mobile a Degerloch: il 18 ottobre 2025 la velocità sarà monitorata sulla Höpfigheimer Straße. Guida con prudenza!

Mobiles Blitzen in Degerloch: Am 18.10.2025 wird an der Höpfigheimer Straße die Geschwindigkeit überwacht. Sicher fahren!
Lampeggiamento mobile a Degerloch: il 18 ottobre 2025 la velocità sarà monitorata sulla Höpfigheimer Straße. Guida con prudenza!

Attenzione, autisti! Mobile flashing attivo oggi a Stoccarda!

Il 18 ottobre 2025 è stato installato un dispositivo radar mobile a Stoccarda in Höpfigheimer Straße, codice postale 70439, a Stammheim-Mitte. Il limite di velocità in questo punto è di 60 km/h. La segnalazione degli autovelox è stata pubblicata alle 14:21, con l'ultimo aggiornamento delle informazioni alle 15:52. Va notato che il posizionamento dei punti di misurazione radar può variare nel corso della giornata o potrebbero essere aggiunte nuove posizioni. Ciò porta ad una maggiore consapevolezza del traffico stradale da parte degli automobilisti della regione, come [news.de].

Lo scopo del monitoraggio dei limiti di velocità in Germania è aumentare la sicurezza stradale ed educare i conducenti a guidare secondo le regole. Nel 2013, ad esempio, a Flensburg sono stati punti 5.126 conducenti per eccesso di velocità. C'erano anche multe e divieti di circolazione occasionali. I sistemi radar del traffico controllano costantemente il rispetto delle velocità massime consentite utilizzando tecnologie moderne come l'effetto Doppler per determinare la velocità dei veicoli in transito. Se il limite viene superato, viene scattata una foto del veicolo e viene inviata una notifica di multa al proprietario del veicolo. Queste procedure creano un uso più disciplinato del traffico, come riporta anche bussgeldkatalog.org.

Sistemi radar mobili e fissi

A Stoccarda e in altre città vengono utilizzati sia sistemi radar mobili che fissi. Le apparecchiature mobili possono essere utilizzate in modo flessibile in luoghi diversi, rendendo più efficace il monitoraggio della sicurezza stradale. Tuttavia, fattori di disturbo come un posizionamento inadeguato o errori di misurazione rappresentano sempre una sfida. L'uso dei dispositivi radar qui segue linee guida rigorose per garantire l'accuratezza delle misurazioni. Nelle misurazioni della velocità sono comuni tolleranze comprese tra 3 km/h e il 3%, il che è importante anche per i conducenti poiché questo deve essere preso in considerazione quando si valutano le violazioni della velocità.

Oltre alle misurazioni, anche le innovazioni tecniche svolgono un ruolo nel controllo del traffico. Il servizio di controllo del traffico (VKD) prevede di rivedere radicalmente la presentazione e la pubblicazione dei risultati dei controlli a partire dal 2024. Tra i miglioramenti rientra l'integrazione di controlli tramite sensori che consentono un'analisi differenziata della situazione del traffico. Questi sviluppi fanno parte degli sforzi volti ad aumentare in modo sostenibile la sicurezza sulle strade. Secondo balm.bund.de, i nuovi risultati forniranno anche una migliore distinzione tra immatricolazione dei veicoli da parte di non residenti e residenti.